invito-Caterina Palazzi Quartet@Music Inn - Roma

22/nov/2011 15.54.58 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Caterina Palazzi Quartet live al Music Inn di Roma
Venerdì 25 novembre alle ore 22,30 il Caterina Palazzi quartet salirà sul palco del Music Inn di Roma (in largo dei Fiorentini n.3), il celebre jazz club capitolino, che nel 2011 ha inaugurato una nuova stagione ricca di concerti con artisti nazionali ed internazionali. Il concerto è in partnership con il Roma Jazz Festival per la rassegna NEU - New European Jazz.

La formazione, guidata dalla contrabbassista Caterina Palazzi, con Danielle Di Majo al sax alto, Giacomo Ancillotto alla chitarra e Maurizio Chiavaro alla batteria, riproporrà i brani di “Sudoku Killer“, album di esordio uscito nel 2010 con l’etichetta Zone di Musica, che ha riscosso da subito ottimi consensi dal pubblico e dalla critica di settore.
Attesissima, anche l’anteprima dei brani del secondo disco dell’ensamble, dal forte carattere rock-sperimentale, attualmente in lavorazione.
Per il Quartetto, un 2011 di grandi soddisfazioni: oltre ad una tournée italiana ricca di date, grande successo al JAZZIT AWARD in cui Caterina Palazzi è stata votata come prima miglior compositrice italiana e quinto miglior contrabbassista italiano, il Quartetto quarta miglior formazione italiana, Sudoku Killer il secondo miglior album italiano.

CATERINA PALAZZI QUARTET
La formazione nasce a Roma nel 2007, guidata dalla contrabbassista Caterina Palazzi.
I musicisti dell’ensemble (Danielle Di Majo - sax alto, Giacomo Ancillotto - chitarra, Maurizio Chiavaro - batteria) provengono tutti da esperienze artistiche affini e complementari, che spaziano dal rock alla musica colta del Novecento. La passione condivisa per il jazz e per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune.
WEB INFO
www.myspace.com/caterinapalazzi

INFO, INTERVISTE E ACCREDITI
Fiorenza Gherardi De Candei
Press Agent Caterina Palazzi Quartet
Event manager & Booking manager Music Inn Jazz Club
Phone: +39.328.1743236
E-mail: fiorenzagherardi@gmail.com
Web: http://fiorenzagherardi.wordpress.com/
Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero
necessario:
per ogni Kg di carta che si evita di
stampare si riducono 1,7 Kg di
emissioni di CO2!