Comunicato stampa: A TEATRO "JOURNEY DI LOUIS SICILIANO"

09/gen/2012 17.01.28 Esther Fontana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A TEATRO “JOURNEY” DI LOUIS SICILIANO.

 

Il 13 e il 27 Febbraio (lunedì), prenderà il via, al Teatro STANZE SEGRETE di Roma, "JOURNEY", un ciclo di concerti tenuti dal compositore e polistrumentista Louis Siciliano, accompagnato  dal suo ensemble. In questo “viaggio”, presentato da JOURNEY MUSIC PUBISHING e NEXT, tradizione, innovazione tecnologica, suoni, colori e odori si fonderanno per far sì che si assista davvero a un concerto unico nel suo genere.

 

"In questo 2012, anno di grandi trasformazioni e mutamenti sociali, spirituali, percettivi e culturali, ho voluto portare al pubblico un concerto che sia in primis un' esperienza contemplativa sul Suono, dove la gente che viene si può rilassare e lasciarsi andare. Un "Viaggio" dello Spirito attraverso le varie dimensioni che si ritrovano nel cuore.

Roberto Schiano al trombone elettrificato, Carmine Bruno allo Zen Drum (prototipo di strumento a percussione a sensori digitali), Roberto Terelle all'elettronica e alla regia del Suono in Surround 5.1 e io, che utilizzerò una serie di Sintetizzatori dalle sonorità costruite appositamente per questo progetto, pilotata da chitarre cibernetice, affronteremo musiche originali che mi sono state ispirate dalle varie tradizioni del mondo. Si andrà da sonorità che evocano gli sciamani Hymalaiani al Giappone, dall'India all'Africa sub-sahariana, dall'Argentina alla Scozia e all'Irlanda, passando per la Macedonia, la Bulgaria, l’ Iran, la Turchia.  Si attraverseranno le frontiere dei generi musicali senza pregiudizi. Ogni concerto si avvarrà, infine, dell’ulteriore collaborazione di uno o più musicisti ospiti  che sono di passaggio a Roma e provengono da vari ambiti musicali (classica, jazz, wold-music, rock, musica antica, electronica etc.) Sono convinto che in questi tempi di transizione e trasformazione, la Musica possa dare un suo importantissimo contributo in termini di energia, condivisione, bellezza ed emozione" (Louis Siciliano). 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl