ISRAEL VARELA - CLINIC + CONCERTO - DAL FLAMENCO AL JAZZ 22 gennaio 2012 - Music Inn - Roma

18/gen/2012 10.24.42 Ottava Contatta l'autore

MP management, in collaborazione con la scuola di musica OTTAVA e il MUSIC INN di Roma, propone, con la rassegna I love jazzseminari didattici abbinati ai concerti con l'opportunità di scegliere nella programmazione l'evento a cui partecipare: alle 19.00 master class condotta dall’artista che si esibirà in concerto alle 21,30 e per chi vuole pausa culinaria con i piatti slow food dello chef Giorgio Baldari.

Primo appuntamento il 22 gennaio 2012 con ISRAEL VARELA trio feat Cristina Benitez

programma seminario:

"Latin & Flamenco concepts"
Un viaggio attraverso l'america latina e l'andalusia. Ritmi del Messico, Brasile, Cuba, argentina, Venezuela (son, guaguanco, huapango, chacarera, samba, baion, mozambique, joropo).
Esercizi per sviluppare il linguaggio e l'improvvisazione nella musica latinoamericana. approfondimento dei principali ritmi o "Palos" del flamenco e lo sviluppo sulla batteria con elementi tratti dal ballo. Claps e Cajon. Ritmi: solea, tanguillos, bulerias e tangos.

comunicato e locandina in allegato

Grazia Barberini
ufficiostampa@centrottava.it