domenica 22 ISRAEL VARELA TRIO al Music Inn, feat. CRISTINA BENITEZ

Cristina Benitez Domenica 22 gennaio il trio del noto batterista Israel Varela sarà protagonista del nuovo appuntamento della rassegna I LOVE JAZZ al Music Inn, il celebre jazz club romano che dal 2011 ha riavviato la sua attività.

Persone Fiorenza Gherardi De Candei, Grazia Barberini, Pino Daniele, Diego Amador, Bob Mintzer, Bireli Lagrene, Mike Stern, Charlie Haden, Pat Metheny, Israel Varela, Angelo Trabucco, Alfredo Paixao, Giorgio Baldari, Cristina Benitez, Cristina Benitez, Israel Varela Trio, Egea
Luoghi Roma, Italia, Spagna, Brasile, Messico
Organizzazioni Polizia Militare
Argomenti musica, balletto-danza, composizione

19/gen/2012 19.02.50 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

"I love Jazz": Israel Varela trio feat. Cristina Benitez

Domenica 22 gennaio il trio del noto batterista Israel Varela sarà protagonista del nuovo appuntamento della rassegna I LOVE JAZZ al Music Inn, il celebre jazz club romano che dal 2011 ha riavviato la sua attività. Durante il concerto, il trio ospiterà la performance della ballerina di flamenco Cristina Benitez.

19/01/2012 - La rassegna "I LOVE JAZZ", organizzata da MP management in collaborazione con la scuola di musica OTTAVA e MUSIC INN, riprende il 22 gennaio nella prestigiosa sede del jazz club romano in L.go dei fiorentini, 3 a Roma. Altra novità per il nuovo anno sono i seminari didattici abbinati ai concerti. Alle 19.00 infatti è possibile partecipare a una master class condotta dall’artista che si esibirà in concerto alle 21,30. Una full immersion dedicata alla musica con pausa culinaria per chi volesse approfittare dei piatti slow food dello chef Giorgio Baldari

A inaugurare la rassegna 2012 sarà Israel Varela, uno dei migliori talenti del panorama musicale internazionale, che conferma il sodalizio con il brasiliano Alfredo Paixao al basso, completa il trio con l’italianissimo Angelo Trabucco al pianoforte e ospita la ballerina di flamenco spagnola Cristina Benitez.
Abile e raffinato compositore, Varela, è batterista e cantante dalla sorprendente e ricca musicalità. Grazie alla sua originalità vanta già collaborazioni con i migliori musicisti del mondo tra i quali: Pat Metheny, Charlie Haden, Yo Yo Ma, Mike Stern, Bireli Lagrene, Bob Mintzer, Diego Amador, Pino Daniele
Il suo Flamenco-Jazz drumming è la sua cifra stilistica immediatamente riconoscibile: flamenco, ritmi latinoamericani, atmosfere medio orientali, e colori jazz si fondono in un’entità ormai inscindibile. Il sentimento latino, la raffinatezza melodica e il gusto andaluso della sua musica, sono elementi che assumono un valore irrinunciabile, facendo delle sue composizioni arie che subito s’imprimono nella memoria. (M. Leopizzi, Music Around net Magazine).

Il mix culturale e lo straordinario livello internazionale di questa band caratterizza un risultato musicale unico, rendendo i concerti tanto raffinati quanto imprevedibili. Il repertorio è tratto dal nuovo disco di Israel Varela “Border People”, per DSR Records (Egea distribution) e anche temi tratti dal suo disco d'esordio"Tijuana Portrait" (vincitore dell'Euro Latin Award 2008).
www.facebook.com/israelvarelaofficialmusicpage

ISRAEL VARELA TRIO feat. CRISTINA BENITEZ
Israel Varela, batteria e voce.(Messico)
Alfredo Paixao, basso e voce.(Brasile)
Angelo Trabucco, pianoforte.(Italia)
feat. Cristina Benitez, ballo flamenco(Spagna)

DAL FLAMENCO AL JAZZ
domenica 22 gennaio
ore 19.00 clinic €10
ore 21,30 concerto €12 con consumazione
Music Inn . L.go dei fiorentini, 3 . 00186 Roma
Tel             06 68806751

Info e prenotazioni:
Ottava
Via Prospero Farinacci, 40
- 00165 Roma
tel: lun-ven 14.00-20.00             06/66030001       �“ e-mail: info@centrottava.it
www.centrottava.it - twitter @centrottava - http://www.facebook.com/ottava

Per informazioni stampa:
Grazia Barberini
ufficiostampa@ottava.it
twitter @centrottava
Cell             +39 3931472736
Tel             +39 069083157
Skype grazia.barberini

______________________________________________________________________________________________________________

Fiorenza Gherardi De Candei
�’
Event management - Press office - Booking
Phone:  +39.328.1743236
E-mail:  fiorenzagherardi@gmail.com
Web:    http://fiorenzagherardi.wordpress.com
Web:    www.deltacomunicazione.com
Skype:  fiorenzagherardi

Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero
necessario:
per ogni Kg di carta che si evita di
stampare si riducono 1,7 Kg di
emissioni di CO2!