SAN SEVERO 27 GENNAIO - WINTER JAZZ 2012

20/gen/2012 18.34.51 Caffè tra le righe - Spazio off & Assoc.Amici Ja Contatta l'autore

CAFFE' TRA LE RIGHE - SPAZIO OFF & ASSOCIAZIONE AMICI JAZZ SAN SEVERO
Presentano:
WINTER JAZZ 2012
RASSEGNA ARTISTICA INTERNAZIONALE
Art Dir. Antonio Tarantino

VENERDI 27 gennaio ORE 21,30:

SPECIAL QUARTET:
GIAMMARCO  -  JURIS  -  ANDERSON  -  NUSSBAUM

Saxes                                    guitar                        basso                       drums

MAURIZIO GIAMMARCO, sassofonista, compositore e arrangiatore, vanta una carriera ormai ultra trentennale dedicata al jazz e alle tante forme della musica d'improvvisazione. Il suo percorso artistico si è mosso sostanzialmente su due direttrici: un continuo approfondimento del jazz classico, prova del suo forte e appassionato legame con la tradizione, da sempre affiancato a una sorta di disinvolto nomadismo culturale che lo ha spesso attratto verso altre esperienze e forme musicali, nel segno di uno spirito di ricerca pronto a rimettere tutto ciclicamente in discussione. Sia sul piano stilistico che compositivo, dunque, l'identità di Giammarco va cercata nella sintesi che egli cerca continuamente di operare sul suo vasto ed eclettico vissuto artistico.

A tutto questo fa riferimento anche il quartetto di questo tour che lo vede accanto a tre eccellenti musicisti della sua generazione presenti da molti anni ai vertici della scena jazzistica internazionale: l'esperto chitarrista Vic Juris, che ha collaborato tra gli altri con Dave Liebman, Richie Cole e Lee Konitz, l'elegante contrabbassista Jay Anderson, che ha suonato tra gli altri con Michael Brecker, Maria Schneider, Toots Thielemans e Bob Mintzer, oltre al vulcanico Adam Nussbaum, un grande della moderna batteria jazz, già collaboratore tra gli altri di John Scofield, Michael Brecker e John Abercrombie.

Info e prenot.: Amici Jazz San Severo - Antonio Tarantino 348.04 22 174
                         Caffè Tra Le Righe -         Paola Marino        342. 10 38 402