SABATO 3 MARZO - WINTER JAZZ 2012 - LUIS PERDOMO TRIO

Antonio Tarantino SABATO 3 MARZO ORE 22,00 - CAFFE' TRA LE RIGHE - SPAZIO OFF Info e prenotazioni: Amici Jazz San Severo - Antonio Tarantino 348. 04 22 174 Caffè Tra Le Righe Paola Marino 342. 10 38 402 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- LUIS PERDOMO TRIO "Universal Mind" Tour LUIS PERDOMO _" piano HANS GLAWISCHNIG - bass JHONATHAN BLAKE - drums --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- UNICHE DUE DATE IN ITALIA: CATANZARO E SAN SEVERO Pianista dalle straordinarie doti tecniche e dall'intensa qualità espressiva, Luis Perdomo si è affermato da qualche anno ai vertici della scena jazzistica internazionale in virtù delle sue collaborazioni con numerosi musicisti, tra i quali Ravi Coltrane, David Sanchez, John Patitucci e Ray Barretto, mettendo in mostra un solido impianto concettuale e artistico, coniugato con una notevole capacità di veicolarlo attraverso una sapienza strumentale ragguardevole e una competenza impeccabile dei linguaggi improvvisativi.

Persone Jack Dejohnette, Drew Gress, Oliver Lake, Randy Brecker, Kenny Barron, Tom Harrell, Russell Malone, David Binney, Joe Locke, Bobby Watson, Luis Perdomo, Ray Barretto, John Patitucci, David Sanchez, Hans Glawischnig, Paola Marino, Antonio Tarantino, Luis Perdomo Trio, San Severo
Luoghi Italia, Catanzaro
Organizzazioni WINTER
Argomenti musica, composizione

23/feb/2012 20.00.20 Caffè tra le righe - Spazio off & Assoc.Amici Ja Contatta l'autore

SAN SEVERO - WINTER JAZZ 2012
Art Dir. Antonio Tarantino

SABATO 3 MARZO ORE 22,00 - CAFFE' TRA LE RIGHE - SPAZIO OFF

Info e prenotazioni: Amici Jazz San Severo - Antonio Tarantino  348. 04 22 174
                                 Caffè Tra Le Righe         Paola Marino          342. 10 38 402

LUIS PERDOMO TRIO "Universal Mind" Tour

LUIS PERDOMO �“ piano
                    HANS GLAWISCHNIG - bass
                    JHONATHAN BLAKE - drums

UNICHE DUE DATE IN ITALIA: CATANZARO E SAN SEVERO

Pianista dalle straordinarie doti tecniche e dall'intensa qualità espressiva, Luis Perdomo si è affermato da qualche anno ai vertici della scena jazzistica internazionale in virtù delle sue collaborazioni con numerosi musicisti, tra i quali Ravi Coltrane, David Sanchez, John Patitucci e Ray Barretto, mettendo in mostra un solido impianto concettuale e artistico, coniugato con una notevole capacità di veicolarlo attraverso una sapienza strumentale ragguardevole e una competenza impeccabile dei linguaggi improvvisativi. Oltre che nel saper essere un grande sideman, la caratura artistica di Perdomo si è espressa nei suoi lavori come leader, che gli sono valsi l'apprezzamento della critica internazionale di tutto il mondo.

In questo tour si presenta con un trio completato da Hans Glawischnig, solido contrabbassista che da qualche anno è un suo partner musicale abituale, e che ha inoltre suonato tra gli altri con Bobby Watson, Joe Locke e David Binney, e l'eccellente Jhonathan Blake alla batteria, che ha collaborato tra gli altri con
Russell Malone, Tom Harrell, David Sanchez, Kenny Barron, Randy Brecker , Oliver Lake .

Luis ha pubblicato tre album di grande successo come leader: "FOCUS POINT" nel 2005, "AWARENNES" nel 2006, per l'etichetta Music RKM e "PATHWAY" per la Criss Cross Jazz nel 2008.

Infine,il suo quarto album "UNIVERSAL MIND" è stato registrato nel mese di agosto del 2009 per la Music RKM e in uscita febbraio 2012. Questa è una registrazione molto speciale per Luis, con il grande bassista Drew Gress e alla batteria il mitico Jack Dejohnette.

Antonio Tarantino
Art Director