COMUNICATO STAMPA - LUIS PERDOMO TRIO - SAN SEVERO 3 MARZO

COMUNICATO STAMPA - LUIS PERDOMO TRIO - SAN SEVERO 3 MARZO.

Persone Jack Dejohnette, Drew Gress, Oliver Lake, Randy Brecker, Kenny Barron, Tom Harrell, Russell Malone, David Binney, Joe Locke, Bobby Watson, Ray Barretto, Miguel Zenon, John Patitucci, David Sanchez, Paola Marino, Johnathan Blake, Hans Glawischnig, Luis Perdomo Trio, Antonio Tarantino, San Severo
Luoghi Italia, Parigi, Catanzaro, Berlino, Praga, Valencia
Organizzazioni AMICI JAZZ SAN SEVERO
Argomenti musica

27/feb/2012 13.35.39 Caffè tra le righe - Spazio off & Assoc.Amici Ja Contatta l'autore

Associazione "AMICI JAZZ SAN SEVERO"

SAN SEVERO - WINTER JAZZ 2012

Art Dir. Antonio Tarantino

SABATO 3 MARZO ORE 22,00 - CAFFE' TRA LE RIGHE - SPAZIO OFF

LUIS PERDOMO TRIO "Universal Mind" Tour

LUIS PERDOMO �“ piano
                    HANS GLAWISCHNIG - bass
                    JOHNATHAN BLAKE - drums

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In questo tour europeo Luis Perdomo ha suonato a
Neuburg, Berlino, Praga, Parigi e Valencia e
UNICHE DUE DATE IN ITALIA: CATANZARO E SAN SEVERO

Info e prenotazioni: Amici Jazz San Severo - Antonio Tarantino  348. 04 22 174
                                 Caffè Tra Le Righe         Paola Marino          342. 10 38 402

Pianista dalle straordinarie doti tecniche e dall'intensa qualità espressiva, Luis Perdomo si è affermato da qualche anno ai vertici della scena jazzistica internazionale in virtù delle sue collaborazioni con numerosi musicisti, tra i quali Ravi Coltrane, David Sanchez, John Patitucci, Miguel Zenon e Ray Barretto, mettendo in mostra un solido impianto concettuale e artistico, coniugato con una notevole capacità di veicolarlo attraverso una sapienza strumentale ragguardevole e una competenza impeccabile dei linguaggi improvvisativi. Oltre che nel saper essere un grande sideman, la caratura artistica di Perdomo si è espressa nei suoi lavori come leader, che gli sono valsi l'apprezzamento della critica internazionale di tutto il mondo.

In questo tour europeo si presenta con un trio completato da Hans Glawischnig, solido contrabbassista che da qualche anno è un suo partner musicale abituale, e che ha inoltre suonato tra gli altri con Bobby Watson, Joe Locke e David Binney, e l'eccellente Johnathan Blake alla batteria, che ha collaborato tra gli altri con
Russell Malone, Tom Harrell, David Sanchez, Kenny Barron, Randy Brecker , Oliver Lake .

Luis ha pubblicato tre album di grande successo come leader:
- "FOCUS POINT"
nel 2005,
- "AWARENNES"
nel 2006, per l'etichetta Music RKM
- "PATHWAY"
per la Criss Cross Jazz nel 2008.

Infine,il suo quarto album:
"UNIVERSAL MIND"
è stato registrato nel mese di agosto del 2009 per la Music RKM e in uscita febbraio 2012 con il grande bassista Drew Gress e alla batteria il mitico Jack Dejohnette.

Antonio Tarantino
Presid.Dir.Art. "AMICI JAZZ SAN SEVERO"
amicijazzsansevero@yahoo.it   -  348. 04 22 174