Week end manouche al Naso&Gola di Bologna

Recentemente premiata come miglior enoteca della capitale emiliana, tra lumi di candela e l'ottima selezione di vini di produzione propria (Toscani e Siciliani), il Naso&Gola ospiterà il prossimo fien settimana, l'esibizione del terzetto jazz di origine olandese TOLGA TRIO, composto da musicisti professionisti che si sono uniti nel 1997 creando un nuovo sound nel gipsy jazz.

17/mar/2006 02.40.52 Maddalena Nardi Contatta l'autore

Si respira aria gitana questa settimana al Naso&Gola
di Via Porta Nova 18/B a Bologna.
Venerdi’ 17 marzo dalle 20.30 e Sabato 18 marzo all’aperitivo

Recentemente premiata come miglior enoteca della capitale emiliana, tra lumi di candela e l’ottima selezione di vini di produzione propria (Toscani e Siciliani), il Naso&Gola ospiterà il prossimo fien settimana, l’esibizione del terzetto jazz di origine olandese TOLGA TRIO, composto da musicisti professionisti che si sono uniti nel 1997 creando un nuovo sound nel gipsy jazz. La formazione conta su Tolga During alla chitarra solista, Jowan Zoutendijk alla chitarra ritmica e Pablo Millas Pages al contrabbasso.
Dopo essersi esibiti in Belgio, Francia, Germania, Spagna, Norvegia, Polonia ora sono arrivati in Italia, a Bologna per la precisione, per proporre il loro particolare stile musicale. Il loro repertorio è ispirato alla leggendaria musica di Django Reinhardt e del Quintette du Hot Club de France, ma subisce le influenze di molti altri stili. Suonano vecchio e nuovo jazz, bossanova latina, walzer e, non ultime, composizioni proprie.

Hanno detto di loro:
‘Tolga è un musicista che riesce a combinare uno stile unico con una tecnica magistrale. La sua è una musica che va diritta al cuore rimanendo al tempo stesso pura e nitida.'
Turkish Daily News

‘Un repertorio affascinante, arrangiamenti coinvolgenti, improvvisazioni virtuose e swinganti uniti a un' incredibile maestria.'
Akustik Gitarre, Germania

‘In queste nuove creazioni acustiche le composizioni di Tolga si staccano dai confini del Gipsy Jazz. Tolga esegue con un'ottima tecnica linee musicali estremamente eleganti.'
Francis Couvreux, Etudes Tsiganes, France

Alcune fra le più importanti manifestazioni dove il TOLGA TRIO si è esibito: International Jazzfestival Terrassa (Spagna), Django Reinhardt Festival Torino (Italia), Shetland Folk Festival (Scozia), Nardis Jazzclub (Turchia), SJU Jazzpodium (Olanda), PIT (Norvegia), Montreux Jazzfestival (Svizzera), Pflasterspektakel (Austria), Bel Luna (Spagna), Radio Show Paris (Francia), Killarney Summerfest (Irlanda), Ferrara Buskers festival (Italia), Blühendes Barock (Germania).

Ingresso libero.
Info Naso&Gola: 051-268388 - 393-5069381