Marcello Allulli live alla presentazione del film "La palestra" - Pescara, giovedì 19 aprile

18/apr/2012 13.28.31 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Marcello Allulli a Pescara per la presentazione del film “La palestra”

Giovedì 19 aprile il sassofonista romano si esibirà al Cinema Massimo di Pescara in occasione della proiezione del film di Francesco Calandra, con alcuni brani del trio MAT tratti dall’album “HERMANOS”, voluti dal regista nella colonna sonora della pellicola.

Dopo il recente live a Spoltore, la magia del MAT trio torna in Abruzzo giovedì 19 aprile alle ore 21 in occasione della proiezione del film di Francesco Calandra “La palestra” al Cinema Massimo di Pescara.
Marcello Allulli, leader del MAT, eseguirà alcuni brani tratti dall’album “Hermanos” -nominato da JAZZIT tra i migliori dischi nazionali ed internazionali del 2011- che il regista ha inserito nella colonna sonora del film.

IL FILM

La Palestra è una docu-fiction nata dal lavoro che il regista Francesco Calandra porta avanti da anni nei quartieri di San Donato e Villa del Fuoco. La pellicola racconta il tentativo di un regista di girare un film sui rom della sua città, anzi “con i rom”, come lui stesso precisa. Ma, una volta a contatto con questo mondo, il progetto viene subito messo in discussione: la realtà immaginata non corrisponde a quella vera della comunità rom. Non senza resistenze e ingenuità, il regista si lascia pian piano trasportare in un mondo che finora aveva conosciuto soltanto attraverso le lenti della stereotipia, scoprendone il valore e la bellezza.

MARCELLO ALLULLI

Diplomato al Berklee College of Music, Marcello Allulli si sta sempre più affermando come uno dei sassofonisti jazz di spicco nel panorama italiano.

Fondatore e membro di diverse formazioni di rilievo, nel 2012 è stato votato al JAZZIT AWARD tra i migliori sassofonisti italiani.

Dal 2011 è direttore artistico del club romano Music Inn, storico tempio romano del jazz nazionale ed internazionale.

Leader del Marcello Allulli Trio (MAT), che sta riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico con il suo nuovo progetto/album Hermanos, che JAZZIT ha inserito tra i migliori album nazionali e internazionali del 2011 e portato in tour insieme al celebre trombettista Fabrizio Bosso, ed edito dall’etichetta Zone di Musica.

Suona stabilmente con Antonio Jasevoli come co-leader del trio R.A.J.  insieme a Michele Rabbia. Ha collaborato con Michel Godard, Antonello Salis, Kernny Wheeler, Tony Scott,  Pietro Tonolo, Ettore Fioravanti.

La lunga carriera di concerti nazionali e internazionali, vede tra le principali location italiane in cui si è esibito: l’Umbria Jazz Festival, a Roma l’Auditorium Parco della Musica, la stagione concertistica dell’Università La Sapienza, Jazz Image a Villa Celimontana e il Teatro Ambra Jovinelli, dove ha aperto con il suo M.A.T. la performance Racconti di Ascanio Celestini.

Ultimamente, i grandi successi di pubblico ai concerti con il M.A.T. hanno portato alla realizzazione di performance multimediali in collaborazione con i due visual artist Gabriel Zagni e Cristian Paraskevas, tra cui quelle progettate a Roma per il Teatro Ambra Jovinelli e per la Centrale Montemartini.

HERMANOS promo YouTube http://youtu.be/s5OHkT4LPA8

Canale YouTube MAT http://www.youtube.com/marcelloallullitrio

MAT sito web - in riallestimento - www.marcelloallullitrio.com

Facebook MAT http://www.facebook.com/marcelloallullitrio

Per acquistare l’album HERMANOS http://itunes.apple.com/us/album/hermanos/id470343014

UFFICIO STAMPA E MANAGEMENT

Fiorenza Gherardi De Candei

Phone: +39.328.1743236  Italy)  Skype:  fiorenzagherardi

E-mail:  fiorenzagherardi@gmail.com Web:  www.fiorenzagherardi.com

Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero
necessario:
per ogni Kg di carta che si evita di
stampare si riducono 1,7 Kg di
emissioni di CO2!