Il MAT feat. Fabrizio Bosso al Uéffilo

Marcello Allulli Trio featuring Fabrizio Bosso al Uéffilo Lunedì 7 maggio il trio guidato dal sassofonista Marcello Allulli sarà al Uèffilo Jazz Club di Gioia del Colle, con Fabrizio Bosso ospite della formazione, per un concerto attesissimo dal pubblico pugliese.

Persone Cristian Paraskevas, Gabriel Zagni, Ermanno Baron, Francesco Diodati, Marcello Allulli Trio, Fabrizio Bosso
Luoghi Roma, Italia, Firenze, Padova, Matera, Sassari, Rignano sull'Arno, Fabriano, San Benedetto del Tronto, Maglie, Gioia del Colle, Zone, Mira, Pescara, provincia di Lecce, provincia di Firenze, provincia di Bari, provincia di Venezia, Lumi i Matit
Organizzazioni Black Mail Jazz Club, Spoltore Jazz Club, Uéffilo Jazz Club, Ancona
Argomenti musica

02/mag/2012 00.57.59 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Marcello Allulli Trio featuring Fabrizio Bosso al Uéffilo

Sull’onda di un lungo tour che sta diffondendo la poetica del MAT - Marcello Allulli Trio tra i palchi delle diverse regioni italiane, si inserisce un attesissimo concerto al Uéffilo Jazz Club di Gioia del Colle (Ba) in collaborazione con Officina del Jazz di Matera e Jazz Place TV/Radio. La formazione (Marcello Allulli al sax, Francesco Diodati alla chitarra ed Ermanno Baron alla batteria), votata dal pubblico italiano al JAZZIT AWARD 2011 tra le migliori del panorama jazzistico nazionale, ospiterà il trombettista Fabrizio Bosso, la cui collaborazione con il trio è nata durante la registrazione dell’album “Hermanos” e si è poi consolidata nel corso della lunga tournée del MAT.

"HERMANOS", edito nel 2011 da Zone di Musica, è un disco che ha sin da subito riscontrato grandi entusiasmi sia di pubblico che di critica (nell’ultimo JAZZIT AWARD, è stato inserito dalla redazione tra i migliori album nazionali ed internazionali del 2011); in una molteplicità di stili e di riferimenti, questo lavoro coniuga sentimento e virtuosismo, incarnando la propensione poetica e il forte impatto emozionale tipici dei live del MAT.

Nell'ultimo anno, proprio il grande risconto emotivo dei live del trio ha ispirato la realizzazione di performance multimediali in collaborazione con i due visual artist Gabriel Zagni e Cristian Paraskevas, tra cui quelle progettate a Roma per il Teatro Ambra Jovinelli, la Centrale Montemartini e il Music Inn, durante le quali la musica del MAT si fonde e, allo stesso tempo, viene emotivamente esaltata dalle video-installazioni.

Le date complete del tour primaverile:

29 MARZO Spoltore Jazz Club (Pescara)
30 MARZO House concert in secret location S. Benedetto del Tronto (Ancona)
31 MARZO “Ombre di Marzo - Risorta Osteria del Refosco (Padova)
1 APRILE Jazz a Mira (Venezia)
2 APRILE Rassegna Jazz (Firenze)
19 APRILE Pescara - Teatro Massimo - Anteprima nazionale film “La palestra”

27 APRILE Black Mail Jazz Club - Rignano sull’Arno (Firenze)

2 MAGGIO Roma - Anteprima nazionale “Dirty Move” the series
5 MAGGIO Rassegna Jazz Thiesi (Sassari)
6 MAGGIO Maglie (Lecce) feat. Fabrizio Bosso
7 MAGGIO Uéffilo - Gioia del Colle (BA) feat. Fabrizio Bosso