Sabato 8 aprile: Tolga Trio con Special Guest

Alla vigilia della registrazione del loro sesto CD, il terzetto jazz di origine olandese TOLGA TRIO, si esibirà all'enoteca bolognese Naso&Gola di Via Portanuova 18/A.

06/apr/2006 07.17.06 Maddalena Nardi Contatta l'autore

Tolga Trio con Special Guest
al Naso&Gola di Bologna

TOLGA TRIO in concerto
Sabato 8 aprile dalle 20.15 alle 23.30

Alla vigilia della registrazione del loro sesto CD, il terzetto jazz di origine olandese TOLGA TRIO, si esibirà all’enoteca bolognese Naso&Gola di Via Portanuova 18/A.
Ospite d’eccezione il clarinettista inglese Marcin Wright che duetterà con loro in una selezione di composizioni proprie e di grandi artisti come A.C. Jobim, V. Young, D. Reinhardt, D. Gillespie, K. Burrell e S. Rosenberg.
Il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini e liquori curata dal Marchese Rino Gennaro Senatore Bourbon in un ambiente innovativo e tradizionale al tempo stesso, costellato da lumi di candela.

Alcune fra le più importanti manifestazioni dove il TOLGA TRIO si è esibito: International Jazzfestival Terrassa (Spagna), Django Reinhardt Festival Torino (Italia), Shetland Folk Festival (Scozia), Nardis Jazzclub (Turchia), SJU Jazzpodium (Olanda), PIT (Norvegia), Montreux Jazzfestival (Svizzera), Pflasterspektakel (Austria), Bel Luna (Spagna), Radio Show Paris (Francia), Killarney Summerfest (Irlanda), Ferrara Buskers festival (Italia), Blühendes Barock (Germania).
Il Tolga Trio parteciperà nel mese di Luglio al Pori Jazz Festival in Finlandia e in Agosto sarà in Russia e Bulgaria.

La formazione conta su Tolga During alla chitarra solista, Jowan Zoutendijk alla chitarra ritmica e Pablo Millas Pages al contrabbasso. Special guest: Marcin Wright al clarinetto.

Hanno detto di loro:
‘Un repertorio affascinante, arrangiamenti coinvolgenti, improvvisazioni virtuose e swinganti uniti a un' incredibile maestria.'
Akustik Gitarre, Germania

‘In queste nuove creazioni acustiche le composizioni di Tolga si staccano dai confini del Gipsy Jazz. Tolga esegue con un'ottima tecnica linee musicali estremamente eleganti.'
Francis Couvreux, Etudes Tsiganes, France

Ingresso libero.