35 anni di Madres alla Festa dell'Altra Estate a G arbatella

03/lug/2012 15.25.25 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

35 anni di Madres alla Festa dell’Altra Estate a Garbatella

Domenica 8 luglio, all’interno della Festa dell’Altra Estate a Garbatella, uno spettacolo con la regia di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori per rendere omaggio alla lotta di Plaza de Mayo delle Madres dei 30.000 desaparecidos argentini. Con la partecipazione di Maria Letizia Gorga e del MAT- Marcello Allulli Trio.

“35 anni di Madres” è il titolo dell’evento che domenica 8 luglio a Roma, presso la Festa dell’Altra Estate a Garbatella, renderà omaggio alla lotta delle Madres dei 30.000 desaparecidos, i dissidenti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983. Una lotta iniziata 35 anni fa dalla Plaza de Mayo di Buenos Aires, oggi famosa in tutto il mondo, dove queste donne coraggiose si riunirono per la prima volta e da allora, ogni giovedì pomeriggio, si ritrovano nella stessa piazza e, come segno di protesta, la percorrono in senso circolare per circa mezz’ora. Ormai fra gli ottanta e i novantacinque anni, le Madres costituiscono un riferimento per chiunque lotti per la tutela dei diritti umani e l’affermazione degli ideali di giustizia, per coloro che “fanno la rivoluzione” costruendo una vita più dignitosa.

Con la regia di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori, “35 anni di Madres” vede la partecipazione di Maria Letizia Gorga come voce recitante e del MAT - Marcello Allulli Trio
(Marcello Allulli - sax tenore, Francesco Diodati - chitarra, Ermanno Baron - batteria
).

L’evento inizierà alle ore 21,30.

La Festa dell’Altra Estate a Garbatella si tiene a Roma presso la Casetta Rossa in Via Magnaghi 14,
con il sostegno della Provincia di Roma e del Municipio XI.

Per info:

Fiorenza Gherardi - Ufficio stampa MAT