Nuovo album di SILVIA MANCO al NON SOLO MAMELI sabato 7 luglio

06/lug/2012 14.26.26 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Sul palco del Non Solo Mameli il nuovo album di Silvia Manco

Sabato 7 luglio alle ore 21, la pianista e compositrice Silvia Manco sceglie il Festival romano Non Solo Mameli per presentare in trio il suo nuovo album “Casa Azul-Sketches of Frida Kahlo”, in uscita con l’etichetta Dodicilune, che ospita il sax di Maurizio Giammarco.

“Casa Azul” è il nuovo album della pianista e compositrice Silvia Manco e del suo Casa Azul trio, che sabato 7 luglio alle ore 21 sarà presentato ufficialmente sul palco del Festival “Non Solo Mameli”, manifestazione che si sta distinguendo nell’ambito dell’estate romana jazz, con una programmazione di 11 giornate consecutive dal 3 al 13 luglio nel cuore del Parco delle Accademie del quartiere Eur Montagnola, per un totale di 26 performance artistiche ad ingresso gratuito.

Per “Casa Azul”, nome dato alla casa di Frida Kalho nel quartiere di Coyoacàn a Città del Messico, Silvia Manco trae ispirazione dalla figura della celebre pittrice messicana Frida Kahlo: “un ritratto in musica fatto di brani originali e canzoni della tradizione musicale messicana che restituiscono atmosfere evocative discostandosi da una lettura folklorica e descrittiva.
In uscita con l’etichetta Dodicilune, il disco vede la presenza di
Andrea Lombardini al basso elettrico, Tommaso Cappellato alla batteria e, come special guest, il sax tenore di Maurizio Giammarco.

Affiancata da una affiatata e pulsante ritmica dal respiro internazionale composta da Federido Scettri alla batteria e Andrea Lombardini al basso elettrico, Silvia Manco proporrà quindi, al pubblico del Non Solo Mameli, un viaggio immaginifico da un punto di vista inusuale sulla vicenda di un’artista anticonvenzionale e visionaria quale Frida Kahlo.

Per info sulla programmazione completa del Festival: www.nonsolomameli.org

Fiorenza Gherardi De Candei
Phone:             (+39) 328.1743236