ACCADIA BLUES 2012 - quando il blues brucia dentro

12/lug/2012 12.52.47 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore

ACCADIA BLUES
Rione Fossi �“ Accadia (FG)

www.accadiablues.it - info@accadiablues.it
- info@moodyjazzcafe.it

tel 0881-71.14.32

20-21-22 Luglio 2012

ACCADIA BLUES

III FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BLUES DI ACCADIA

clip_image001

Il Comune di ACCADIA, l’associazione culturale ASSIEME e il MOODY JAZZ CAFE’ hanno il piacere di presentare la terza edizione dell’ACCADIA BLUES, festival internazionale di blues di ACCADIA.

Il Festival sarà caratterizzato da un cartellone musicale di alto livello musicale e da tante altre attività complementari, tali da rendere i tre giorni della manifestazione indimenticabili.
Il Festival è ad accesso libero (escluso l’evento MUSIC UNDER THE TREE, di seguito riportato).

IL CARTELLONE
ACCADIA BLUES fin dalla sua prima edizione è stato caratterizzata da un cartellone formato da artisti straordinari giunti quasi tutti per la prima volta nella provincia di Foggia. Nomi del calibro di Charlie Musselwhite, Robben Ford, Bill Evans, Buddy Whittington, Dana Fuchs, Danielia Cotton, Albert Cummings, Joe Robinson, Rudy Rotta e altri…
Anche questa terza edizione vedrà la partecipazione di bluesman di altissimo livello nazionale e internazionale tra i quali spicca il Guitar Hero ERIC JOHNSON, per la prima volta in Italia (cartellone di seguito).

*AFTER MIDNIGHT
AFTER MIDNIGHT” è un riferimento alla popolare canzone del grande musicista e cantautore statunitense  J.J. Cale. “Dopo la Mezzanotte  - appunto - il pubblico dell’ACCADIA BLUES potrà spostarsi nel cuore di Rione Fossi e proseguire l’ascolto della musica live in una situazione a stretto contatto con musicisti che continueranno il loro spettacolo interagendo con i presenti, in un’atmosfera di vera festa…tra fiumi di note e fiumi di….

**DANCE THE BLUES
Ma la notte è lunga, la Luna inizierà a crescere proprio in quei giorni e lo spettacolo non si fermerà, ma andrà avanti fino a notte fonda. Il Dj/musicista DAVID TREGGIARI dimostrerà come il Blues faceva ballare e come questa sua forza non si è mai arresa al tempo, attraverso una attenta selezione di brani originali e remixati… Voglio vedervi ballare….

DOVE
Tutti i concerti e le altre attività dell’edizione 2012 di ACCADIA BLUES (tutto ad accesso gratuito) si terranno nel suggestivo borgo antico di RIONE FOSSI, sito sulla punta estrema del piccolo paese dauno. Un borgo fantasma, ora disabitato, ma che vive di una storia che risale addirittura al periodo neolitico.

PRODOTTI TIPICI
L’evento, oltre ad ospitare artisti blues di fama internazionale, si arricchirà, anche quest’anno, della presenza di vari produttori di prodotti tipici locali della Daunia (grazie alla collaborazione con l’ass. ProDotto Dauno), che concorreranno a costituire un percorso eno-gastronomico grazie al quale gli avventori potranno degustare il meglio della produzione del territorio.

ARTE
ACCADIA BLUES 2012 si avvarrà, anche quest’anno,  della collaborazione del Liceo Artistico “Perugini” di Foggia i cui studenti - coordinati dal docente Antonio Paolucci - allestiranno una mostra d’arte a tema e realizzeranno delle opere in estemporanea per la durata dell’intero Festival.

ESPOSIZIONE CHITARRE VINTAGE

L'antico Palazzo Di Stefano (Rione Fossi) ospiterà una bellissima esposizione di chitarre e amplificatori vintage, e perfette miniature delle chitarre dei grandi chitarristi della musica mondiale, a cura della SPAGHETTI VINTAGE di Luigi Mitola. www.spaghettivintage.eu

***MUSIC UNDER THE TREE

Domenica 22 Luglio alle ore 11:00  i RADIOACOUSTIC si esibiranno in un concerto blues/soul/pop all’interno di Bosco Paduli, a impatto ambientale zero, senza alcuna amplificazione.
Il pubblico sarà seduto sulle delle stuoie all’ombra di due quercie secolari e a seguire un ottimo ristoro con le delizie dell’Enoteca Paniello.
Tutto nel pieno rispetto della natura con solo materiale biodegradabile: piatti in foglia di palma, posate in legno ecc...

Acqua della sorgente naturale in località Agata delle Noci e vino in botte di rovere dell'azienda Francesco Maglione da gustare negli elegantissimi calici in vetro della cantina Teanum.
Le stuie e calici saranno  conservati in una splendida sacca di juta indiana ricamata che resterà ai partecipanti.
Navetta Scuolabus dal Municipio di Accadia alle ore 11:00.
Prenotazione obbligatoria al 338-22.36.845.   50 posti disponibili - € 25

Ulteriori informazioni, foto, biografie e video su www.accadiablues.it

20 LUGLIO dale ore 21:30
- DE VILLE BLUES BAND
- 24 PESOS
- AFTER MIDNIGHT

21 LUGLIO dalle ore 21:30
- GOOD OLE BOYS
- ERIC JOHNSON
- AFTER MIDNIGHT

22 LUGLIO dall ore 11:00
MUSIC UNDER THE TREE
con i RADIOACOUSTIC (ore 11)
solo per 50 posti - € 25
prenotazione allo
338-22.36.845

22 LUGLIO dall ore 21:30
- NO MORE BLUE
- ERIC “GUITAR” DAVIS
-- AFTER MIDNIGHT
- DANCE THE BLUES

ACCADIA BLUES è inserito nella rete dei Festival DAUNIA FELICE in collaborazione con PUGLIA SOUNDS

Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.