Bologna - Gipsy jazz con il Tolga Quartet

Bologna - Gipsy jazz con il Tolga QuartetGipsy jazz con il Tolga QuartetComunicato StampaTorna il TOLGA QUARTET in concerto a Bolognagiovedi'5 ottobre dalle ore 21Alla vigilia della pubblicazione del loro sesto CD, la formazione jazz di estrazione europea, il TOLGA QUARTET, si esibirà al Cortile Cafè diVia Nazzario Sauro n. 24/a a Bologna.

03/ott/2006 12.00.00 Maddalena Nardi Contatta l'autore

Gipsy jazz con il Tolga Quartet

Torna il TOLGA QUARTET in concerto a Bologna
giovedi`5 ottobre dalle ore 21

Il TOLGA QUARTET ha fatto proprio lo stile Django Reinhardt grazie ad un approccio fresco e contemporaneo. Parte fondamentale del repertorio del gruppo sono le composizioni del leader Tolga During. Composizioni che, unite ad uno stile assolutamente unico, danno origine al suono caratteristico del Quartet.

La formazione conta su Tolga During (Olanda) alla chitarra solista, Marcin Wright (Inghilterra) al clarinetto, Pablo Millas Pages (Spagna) al contrabbasso e Jowan Zoutendijk (Olanda) alla chitarra ritmica.

Alcune fra le più importanti manifestazioni dove il TOLGA QUARTET si è esibito: International Jazzfestival Terrassa (Spagna), Django Reinhardt Festival Torino (Italia), Shetland Folk Festival (Scozia), Nardis Jazzclub (Turchia), SJU Jazzpodium (Olanda), PIT (Norvegia), Montreux Jazzfestival (Svizzera), Pflasterspektakel (Austria), Bel Luna (Spagna), Radio Show Paris (Francia), Killarney Summerfest (Irlanda), Ferrara Buskers festival (Italia), Blühendes Barock (Germania), Pori Jazz Festival (Finlandia), e Bansko International Jazz Festival (Bulgaria), Quecumbar (Londra).

Hanno detto di loro:
‘Un repertorio affascinante, arrangiamenti coinvolgenti, improvvisazioni virtuose e swinganti uniti a un' incredibile maestria.'
Akustik Gitarre, Germania

Info TOLGA QUARTET: 347-2461157
www.tolgamusic.com - email: maddy@tolgamusic.com
Info Cortile Cafè Via Nazario Sauro, 24/a - Bologna - 3339552951

------------------------------------------------------
Salva ora il tuo preventivo Direct Line e assicurati lo sconto extra 5+5% sulla polizza auto entro il 31 Ottobre!