corso di Meditazione: lo sviluppo della mente

03/ott/2006 12.00.00 Maddalena Nardi Contatta l'autore

Meditazione: lo sviluppo della mente

ogni martedì alle ore 20.30
fino al 19 dicembre 2006

Percorso di conoscenza interiore ed esperienza meditativa in cui verranno applicate tutte le tecniche mentali, dalla consapevolezza alla concentrazione, fino all’utilizzo delle visualizzazioni ed archetipi. La meditazione ci apre la porta ad una più profonda conoscenza di noi stessi mobilitando le risorse interne che tutti possediamo e che ci permettono di imparare, di crescere, di guarire e di trasformarci, partendo dal punto in cui ci troviamo, qualunque esso sia.

Meditazione sulla consapevolezza:
Durante il corso verranno esposte le tecniche di meditazione congiuntamente a sessioni di pratica diretta, delle seguenti pratiche meditative;
*Anapanasatti: nella forma originale delle quattro tetrodi come insegnate e praticate da millenni dai monaci Theravada e del sud est asiatico.
*Meditazione analitica seguendo le tecniche di investigazione mentale e concentrazione tipiche del Sentiero Graduale del Mahayana.
*Meditazione con archetipi in accordo alle tecniche impiegate nel sentiero del Tantra Mahayana.

Andrea Capellari
Dal 1983 si dedica allo studio e alla meditazione della dottrina buddista sotto la guida dei più autorevoli maestri, sia in Occidente che in Oriente. Dal 1988 è l'interprete di numerosi grandi lama della tradizione tibetana ed è attualmente il traduttore italiano per Sua Santità il XIV Dalai Lama. Dal ‘94 al ‘96 ha compiuto un ritiro meditativo sullo sviluppo di concentrazione di due anni, presso il centro Osel Ling in Spagna. Ha completato il Programma di Maestro presso l’Istituto Lama Tsong Khapa.

Il corso, organizzato dal Centro Studi Cenresig di Via Meucci 4 a Bologna, si terrà presso il
Centro Veda GALLERIA RONZANI Via Ronzani 3/9 (di fronte alla stazione ferroviaria) Casalecchio di Reno - Bologna

Informazioni:
333 4242534 - 349 6068594
info@cenresig.org
www.cenresig.org

------------------------------------------------------
Salva ora il tuo preventivo Direct Line e assicurati lo sconto extra 5+5% sulla polizza auto entro il 31 Ottobre!