Comunicato: 2 Concerti live Jazz @ 28DiVino Jazz - sabato 22 e domenica 23 Febbraio

19/feb/2014 13:30:34 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA:   2 Concerti live Jazz al  28DiVino Jazz - sabato 22 e domenica 23 Febbraio
Grazie . Marc Reynaud

SABATO 22 FEBBRAIO
ALEX FRATERNALI 4tet
Alex Fraternali, chitarra
Massimiliano Filosi, sax alto e soprano
Fabrizio Cucco, basso
Matteo Bultrini, batteria
L 'ALEX FRATERNALI 4tet propone principalmente brani originali del suo leader .
Lo stile del gruppo si puo' definire senza dubbio di matrice boppistica , anche se non mancano brani decisamente sconfinanti nella sperimentazione , il tutto
sulla lezione di grandi maestri come John Coltrane . Una serata per gli amanti e profani di Jazz dove l'interplay (rigorosamente dal vivo:-) dei musicisti vi faranno schioccare le dita!
Il 4tet ha da poco registrato il suo primo CD (rigorosamente autoprodotto !) dal titolo "SANTIAGO"

Soci/Members: Ingresso musica & Drink inclusi: 12,00 €

DOMENICA 23 FEBBRAIO
ore 21.30 !
ANTONIO RAGOSTA Trio
"Il mare e l'incanto a Roma Est"
Antonio Ragosta, chittarra & composizioni
Stefano Napoli, contrabbasso
Pasquale Angelini, batteria

Antonio Ragosta è un musicista compositore di talento, napoletanoma romano di adozione, sospeso tra l'incanto della periferia capitolina e ilMediterraneo.
Nel suo stile unico e riconoscibile confluiscono tutte le influenze assorbite dal chitarrista nel corso degli anni: dal grande amore per la musica classica e per il jazz, a quello per le avanguardi rock, e alla naturale inclinazione verso i suoni popolari.
Le sue composizioni attingono dalla vita reale e dall'immaginazione letteraria, raccontano storie della tradizione, qui riproposta con un idioma personale e innovativo che nasce dalla volontà del chitarrista di affidarsi a intuizioni musicali dirette, spontanee, lontane da tecnicismi e ornamenti stilistici e prossime alla verità della musica suonata. Ne consegue un ascolto vario e ogni volta diverso, un viaggio in cui ogni tappa sembra voler confermare che tutta la musica nasce da un senso comune che prescinde dagli stili e dai generi.
E di questo viaggio Ragosta ha scelto con cura i compagni, facendosi guidare dalla solidità e versatilità della sezione ritmica di Pasquale Angelini alla batteria e Stefano Napoli al contrabbasso.

Soci/Members: Ingresso musica & Drink inclusi: 10,00 €

28DiVino Jazz
www.28divino.com all info.
Via Mirandola, 21 - Roma
tel: 3408249718 dopo le 16.00

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .