MUSICA: Tre concerti al 28DiVino dal 14 al 16 Marzo nell'ambito della rassegna "Pinky High Jazz"-

12/mar/2014 16:06:50 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Comunicato Stampa: Tre concerti al 28DiVino dal 14 al 16 Marzo nell'ambito della rassegna "Pinky High Jazz"- Tutto Marzo alle Jazz Leader!

VENERDI 14 MARZO
GIULIA SALSONE TRIO
Giulia Salsone, chitarra
Francesco Ponticelli, c.basso
Alessandro Marzi, batteria

La proposta della chitarrista Giulia Salsone è un omaggio a tutte le musiciste e compositrici che, in modo meno visibile, esprimono con grande passione e creatività la loro arte. Un'occasione per scoprire e conoscere un altro aspetto degli universi jazz attraverso brani tratti dal repertorio di alcune fra le più importanti compositrici, dalle pioniere come Melba Liston, Ann Ronell, Lil Hardin Armstrong, fino ad una delle autrici più prolifiche ed originali di oggi come Carla Bley ma anche composizioni originali di Giulia Salsone.

Giulia Salsone è diplomata in chitarra presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, e in Musica Jazz presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone dove recentemente ha conseguito il diploma di secondo livello di jazz.
Da anni svolge attività concertistica partecipando a rassegne, festival e programmi televisivi
La sua esperienza musicale spazia e si consolida anche grazie all’incontro con il cantautore Paolo Pietrangeli con il quale incide tre dischi

Durante gli anni coltiva, contemporaneamente all’esperienza jazzistica, una forte passione per la musica sudamericana e specialmente per quella brasiliana che si rafforza grazie all’incontro con la cantante e compositrice brasiliana Claudia Marss con la quale partecipa al “Festival Jazz di Villa Celimontana” a Roma e con il chitarrista e compositore Jorge Bonfa con il quale partecipa al festival “4° Outono na serra” Serra do Cipò (Minhas Gerais), Brasile, giugno 2010.
Nel 2009 fonda il Conjunto Choroma, un quartetto impegnato nella diffusione dello choro,
Il suo ultimo lavoro discografico la vede a fianco del pianista e compositore argentino Ernesto Romero con cui incide nel 2008 il CD "Sueno de juguette" (Philology), presentato al festival di “Acuto Jazz” e a quello di "Etruria incontri Jazz" 2008.

SABATO 15 MARZO
DANIELLE DI MAJO
"EXCEED 4tet"
Danielle Di Majo, sassofoni
Stefano Carbonelli, chitarra
Andrea Colella, c.basso
Riccardo Gambatesa, batteria

EXCEED QUARTET Le parole che possano esprimere lo spirito di questo nuovo quartetto sono energia pura, creativita' e tanto groove ritmico, un progetto
di musiche originali dal sapore Jazz e Funk dove tutti e 4 i musicisti che lo compongono si cimentano in arrangiamenti e composizioni dalle metriche inusuali dando origine ad un sound fresco, innovativo e moderno. Exceed che vuol dire Eccedere, un'esagerazione di potenti ritmi e grinta ed energia allo stato puro!

DOMENICA 16 MARZO
ore 19.30 ! :-) Early!
TITTI SMERIGLIO Jazzy 4tet
Titti Smeriglio, voce e composizioni
Antonio Ragosta, chitarra
Fabio Fochesato, c.basso
Mattia Di Cretico, batteria
Le Canzonette d’Amore di Titti Smeriglio sono fresche, ascoltabili, ripetibili, ma allo stesso tempo profonde e vere. Frammenti di vita nei
cui dettagli, sottolineati con garbo, è facile riconoscersi.
Sono piccole canzoni che raccontano dell’amore vissuto, consumato, perduto. Poesia leggera e popolare, motivetti che ticchettano in testa, suggestioni che si impressionano nei suoni.
La voce di Titti è calda, potente, emozionante, piena di contrasti e indolenze, di armonie e melanconie. La sonorità ammicca al mondo delle frizzanti canzoncine italiane degli anni ’60, ma si colora anche dei suoni e ritmi metropolitani jazzy, sudamericani, giamaicani e delle musiche tradizionali del Mediterraneo e dei cortili del sud.

28DiVino Jazz - www.28divino.com
via Mirandola, 21 - roma - 340 8249718 ( dalle 16.00)
Orario - 20.00 - 02.00 Domenica aperti dalle 18.00.

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .