Fabio Giachino live a Roma con il suo trio per presentare JUMBLE UP

05/mag/2014 16.10.57 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Fabio Giachino:

giovedì a Roma per il tour dedicato a JUMBLE UP
Dopo i concerti al Torino Jazz Festival, il pluripremiato pianista torinese riprende con il suo trio il tour di presentazione del suo nuovo album JUMBLE UP. Tra le date di maggio Bucarest, Roma, Brescia, Napoli e Cuneo.

Giovedì 8 maggio sarà live al Gregory's Jazz Club, nel cuore della Capitale.

Continua il lungo tour di presentazione di JUMBLE UP (ed. Abeat Records), secondo album del pianista torinese Fabio Giachino
Dopo essere stato tra i protagonisti del Torino Jazz Festival insieme a Rosario Giuliani �“ ospite del suo primo disco “Introducing myself”Giachino sarà farà tappa al Gregory's Jazz Club di Roma (in via Gregoriana 54a) giovedì 8 maggio alle ore 22.30 insieme a insieme al suo pluripremiato Fabio Giachino trio, formazione che in passato ha già collaborato e accompagnato, come ritmica, numerosi artisti a livello internazionale, tra cui Rosario Giuliani, Tineke Postma, Maurizio Giammarco, Mark Nightingale, Emanuele CisiDave Liebman.
Formato con il contrabbassista Davide Liberti e con il batterista Ruben Bellavia, il trio è stato già insignito di diversi riconoscimenti tra cui il Premio Fara Music Festival Live 2012 come miglior gruppo, il I Premio al Barga Jazz Contest 2012 (premio speciale "Luca Flores" a Davide Liberti), il I premio al Premio Carrarese 2011indetto dal Padova Porsche Festival e l’inserimento nella top ten delle migliori formazioni italiane al JAZZIT AWARD 2013
Talento oramai noto nel panorama jazz italiano, lo stesso Fabio Giachino ha ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e premi italiani di livello internazionale:
- Premio Internazionale Massimo Urbani 2011
- Premio Nazionale Chicco Bettinardi 2011
- Revelation of the year 2011 (JazzUp Channel)
- Fara Music Live 2012 come miglior nuovo talento
- votato tra i primi 10 pianisti italiani al "Jazzit Awards" 2011, 2012 e 2013

www.fabiogiachino.com
FACEBOOK: www.facebook.com/FabioGiachinoMusicPage
“JUMBLE UP” YOUTUBE PROMO: http://www.youtube.com/watch?v=eDsWzn3hTfU

Fiorenza Gherardi De Candei
�’
Event management - Press office
Phone:  +39.328.1743236 (Italy)  Skype:  fiorenzagherardi
E-mail:  fiorenzagherardi@gmail.com
Web:    www.fiorenzagherardi.com - www.deltacomunicazione.com

Please, don't print this e-mail unless you really need to!
Per favore, stampa questa mail solo se davvero necessario:
per ogni Kg di carta che si evita di stampare si riducono 1,7 Kg di emissioni di CO2!