Comunicato Stampa. Concerto STEFANO PREZIOSI QUARTET "CLIMBING" UP - SABATO 17 MAGGIO - ROMA - 28DIVINO JAZZ CLUB

13/mag/2014 20:47:02 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA CONCERTO:  STEFANO PREZIOSI QUARTET "CLIMBING" UP - SABATO 17 MAGGIO - ROMA - 28DIVINO JAZZ CLUB

Dato le numerose richieste ricevute di riproporre il live (causa doppi ponti)

SABATO 17 MAGGIO
Ritorna...

“CLIMBING UP”
del Stefano Preziosi Quartet
Stefano Preziosi, sax
Pierpaolo Principato, piano
Stefano Cantarano, contrabbasso
Ettore Fioravanti, batteria
Presentazione ufficiale del primo CD "Climbing Up"

INFORMAZIONE
Il sassofonista Stefano Preziosi presenta “CLIMBING UP”, un album che ha come scopo quello di portare il pubblico verso una “scalata”, un percorso sonoro accompagnato da una ritmica storica quanto affermata come Ettore Fioravanti alla batteria, Stefano Cantarano al contrabbasso e Pierpaolo Principato al pianoforte. L’atmosfera musicale scaturita dalle composizioni originali e i particolari arrangiamenti che favoriscono l’interplay fanno di “Climbing Up” una performance che porta l’ascoltatore in un viaggio fra le armonie afroamericane e le melodie tipicamente mediterranee, ma facenti parti di quel mondo vasto e vario che porta il nome di “jazz”. Il disco, edito da WIDE SOUND, vuole essere intimo ma accattivante, trasgressivo ma rispettoso della tradizione con atmosfere che variano dal lirico all’uso dell’elettronica, ma sempre con un occhio di riguardo verso il linguaggio jazzistico attuale.Xperience Project” è il risultato dinamico di una ricerca d’insieme sull’espressivita’ e sulla liberta’ del linguaggio musicale, nel tentativo di ritrovare e riscoprire, con ingenuo entusiasmo, l’universalita’ della musica e la sua capacita’ di emozionare… Tutto un programma da non perdere!!

28DiVino Jazz - via Mirandola, 21 Roma - 340 8249718 - tutte le info : www.28divino.com

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .