Dopo Marafioti i Concerti del 22 e 23 maggio - ZY Project 5tet e Raf Ferrari 4tet. Thats all folks! Grazie.

20/mag/2014 13:09:41 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Concerti del 23 e 24 Maggio al 28DiVino Jazz

VENERDI 23 MAGGIO
ore 22.30 con

ZY Project Quintet

Angelo Olivieri- trumpet, band leader
Vincenzo Vicaro - soprano clarinet and tenor sax
Gian Paolo Giunta - synthesizer
Riccardo Di Fiandra - electric bass
Daniele Di Pentima - drums

Ritorna al 28 il ZY Project capitanato dal trombettista Angelo Olivieri con la stessa grinta e nuove prposte.

Grande la voglia del 28DiVino a dare spazzio e portare avanti un bel progetto come questo, un pizzico "borderline", un pizzico di tutte "le" musiche e una predominante jazz da non sottovalutare ! :-) Enjoy!
ZY (*) nasce dall’esigenza di un “suono contemporaneo”. La musica di ZY rifugge le complicazioni stilistiche e la sua complessità è inerente al messaggio musicale, che vuole essere diretto, essenziale. ZY è un gruppo che prova in un garage che si trova nella periferia di Roma, ma potrebbe essere a Bristol, a Detroit… ZY parte da Bitches Brew, attinge dal rock contemporaneo, dalla musica elettronica, dalla Techno, dal R&B, dal sound di New Orleans. ZY è un progetto di sintesi musicale.

More info evento:
-----------------------

SABATO 24 MAGGIO
Start ore 22.45.. 23.00 .... ( Ferrari contro Real Madrid..e (?))

RAF FERRARI 4tet
Ritorna al 28!

Raf Ferrari, piano
Vito Stano, cello
Guerino Rondolone, double bass
Claudio Sbrolli, drums

Con eleganza e raffinatezza, attraverso soluzioni musicali di grande impatto emotivo, complesse ma orecchiabili Raf Ferrari, un jazzista che ragiona come un compositore classico, ci trasporta nel suo universo musicale lirico e ispirato, fatto di contrasti e dualismi resi attraverso un'originale fusione di melodia, ritmo e improvvisazione. “Venere e Marte”(ultima produzione discografica del quartetto,) è un disco in cui sapientemente si fondono le influenze più varie; si presenta come un concept album dalla struttura a “scatola cinese”, fatto da piccole suite che citano mondi musicali apparentemente distanti, che vanno dal jazz alla musica classica e contemporanea.

Note 28: dopo un anno di concerti in tutta iitalia e di assenza da ROMA, Raf Ferrari 4tet riparte proprio dal 28DiVino, la data zero di un piccolo tour di concerti "in medio tour" ( fra Venere e Marte e "Quattro") che il quartetto farà questa estate in cui oltre al repertorio dell'ultimo disco il quartetto anticiperà dal vivo una delle suite presenti sul prossimo disco che uscirà dopo l'estate dal titolo "QUATTRO"

more info evento:

-------------
Ingresso soci Ven e Sab : 12 euro, musica & drink incluso. - Giovedi 10 euro, musica & drink incluso
Chi vuole rilassarsi sopra, l'ingresso è libero e ascoltate la musica.
Se volete potete anche cenare, stuzzicare ( taglieri, insalate, formaggi, ect..)

28DIVINO JAZZ - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma
340 82 49 718 - All info:
www.28divino.com

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .