Tolfa Jazz festival dal 18 al 20 luglio

11/lug/2014 01:20:32 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Tolfa Jazz: 5^ edizione del Festival

Dal 18 al 20 luglio, la 5^ edizione del festival con la direzione artistica di Marcello Rosa per tre giorni ospiterà nel bellissimo Centro Storico della Città di Tolfa concerti con artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Greg Burk, Michael Rosen, Paolo Tombolesi, Daniele Tittarelli. Lo spot ufficiale: https://www.youtube.com/watchv=ymFRW9OCtRA

Tolfa Jazz annuncia ufficialmente la 5^ edizione del Festival che si terrà nel Centro Storico della bellissima Città di Tolfa (RM) dal 18 al 20 luglio 2014,  con la direzione artistica del Maestro Marcello Rosa.

Tra i protagonisti del Festival, che si alterneranno sul palco principale nella Villa Comunale: Fabrizio Bosso, Greg Burk, Michael Rosen, Paolo Tombolesi, Daniele Tittarelli, Francesco Ponticelli, Mario Nappi e lo stesso direttore artistico che parteciperà al Festival con il suo “Marcello Rosa Jass & Jazz”, formazione con cui si è esibito in concerto ieri venerdì 4 luglio, dopo la conferenza stampa al Tolfa Hotel.
Nata al Jazzit Fest di Collescipoli la collaborazione con la Fondazione Siena Jazz  e con il suo Siena Jazz Ensemble che venerdì 18 luglio alle ore 18.30 inaugurerà l’evento.
Un ulteriore palco, nella zona food&beverage, ospiterà il live di Francesca De Fazi con la sua Gipsy Blues Band e una jam session. Accanto ai concerti: mostre fotografiche, stand enogastronomici e di artigianato con le eccellenze di Tolfa.

Il programma dettagliato in allegato.

Il Festival è realizzato dalla Associazione Culturale “Etra” con il sostegno del Comune di Tolfa, della Fondazione CARICIV �“ Cassa di Risparmio di Civitavecchia e dell'ENEL ed è stato anticipato lo scorso 1 giugno con un concerto in acustico realizzato all’interno dei Picnic Musicali sui Monti della Tolfa, rafforza dunque gli obiettivi prefissati nelle precedenti edizioni, promuovendo la cultura e la musica jazz all’interno di un territorio incredibilmente ricco di risorse artistiche, storiche, ambientali, sociali e gastronomiche.

Particolare dedica alla Città di Tolfa e all’atmosfera dei suoi vicoli, l’album “Walking Down Tolfa Streets” di Marcello Rosa e Francesca De Fazi, registrato dal “Tolfa Jazz All Stars”: ensemble composto dagli artisti più importanti che hanno partecipato alle passate edizioni del festival, o che parteciperanno alla prossima, tra cui Fabrizio Bosso, Michael Rosen, Stefano Di Battista, Marcello Rosa, Paolo Tombolesi, Francesca De Fazi.

SPOT UFFICIALE DEL FESTIVAL: https://www.youtube.com/watchv=ymFRW9OCtRA
PAGINA FACEBOOK DEL FESTIVAL: https://www.facebook.com/TolfaJazz.Official