Appio Claudio Jazz Fest 2014 - Questa settimana - 5 e 8 agosto

Maurizio Alvino - piano, piano elettrico, synth
Giuliano Stacchetti - basso elettrico
Vladimiro Nigro - batteria

I Mood 5 presentano il loro nuovissimo progetto, "The Social Call."
Nell'ambito di un repertorio rigorosamente originale, fatto di brani scritti e arrangiati con il contributo di tutti i membri del quintetto, la melodia e la forma canzone, che tanto hanno caratterizzato il Jazz, si fondono con un gusto ritmico di impronta più moderna, il tutto condito da una pennellata di elettronica quanto basta.
Mood 5

------------------------

VENERDI 8 AGOSTO
Milonga con ALMA DE TANGO Jazz
Daniele Bianchi, fisarmonica,
Omar Darder piano,
Steve Mariani contrabbasso,
Alessandro Picucci cajon e percussioni.

Alma... come anima, passione, calore nella musica e nell'ispirazione. L'incontro di quattro percorsi musicali per proporre il tango nuevo di Astor Piazzolla nella sua accezione più profonda, la sua musica così ricca di emozione e passione. Nella loro musica è l'anima che canta, e trasmette le sensazioni e le vibrazioni più intime. Fisarmonica, pianoforte, contrabbasso e percussioni ... da questi strumenti scaturisce quel suono acustico che li caratterizza, dai quali si possono ascoltare le vibrazioni del legno che passano attraverso il corpo di chi lo abbraccia o lo percuote e mirano dritto all'anima di chi ascolta e balla il TANGO. Alma interpreta e crea la propria musica portando in se il seme dei sentimenti più caldi e profondi dell’amore e della passione tanguera, ma sempre nel rispetto formale del messaggio di Piazzolla riguardo la fusione del ritmo del tango con gli stilemi della musica jazz e classica contemporanea. Lo spettacolo proposto è di impostazione concertistica e si esprime al massimo con le coreografie di una coppia di ballerini di tango e con la lettura di un testo appositamente elaborato per questo spettacolo, liberamente tratto dalla biografia del Maestro e da altre fonti sulla nascita del tango. Il testo è una sorta di “fil rouge” che lega i brani tra di loro spiegando la natura della loro creazione. Nel mese di settembre 2013 hanno prodotto il loro primo CD album dal nome “Alma de Tango Plays Piazzolla … and Others”, dove gli Others sono un brano di Richard Galliano, uno di Roberto Palermo ed uno di Steve Mariani. Sui canali di Youtube e SoundCloud della band ci sono le presentazioni video e audio del disco.

Appio Claudio Jazz Festival 2014
Largo Appio Claudio 346 dal 18 Luglio al 5 Settembre a partire dalle ore 19.45 Ingresso libero in piazza -
Info,  prenotazioni tavoli , info: 06 71 58 48 07
Info web: Food:
www.giudaballerino.com   Music: www.28divino.com
metro Giulio Agricola - Cinecittà

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .