20 e 21 agosto III EDIZIONE del FESTIVAL "Bassano Romano in Jazz"

18/ago/2014 10.39.44 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Bassano Romano in Jazz:

al via la III edizione del festival

Il 20 e 21 agosto la terza edizione del festival di Bassano Romano con la direzione artistica di Giuliano Bozza: nello storico e incantevole Palazzo Giustiniani-Odescalchi, protagonisti Laura Lala con il suo quartetto (20 agosto) e il Bassvoice Project di Pippo Matino e Silvia Barba con special guest il trombonista Roberto Schiano.

Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito e avranno inizio alle 21,45.



Bassano Romano annuncia la terza edizione del festival Bassano Romano in Jazz, con la direzione artistica di Giuliano Bozza, che si terrà mercoledì 20 e giovedì 21 agosto nello storico Palazzo Giustiniani-Odescalchi (in piazza Umberto I), meraviglioso set cinematografico per celebri film italiani, come “La Dolce Vita” di Fellini e “L’Avaro” con Alberto Sordi. La splendida location sarà dunque la scenografia naturale per i due concerti che avranno come protagonisti progetti di spicco del panorama jazz italiano.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Bassano Romano �“ Assessorato allo Spettacolo e Cultura, il festival aprirà gratuitamente le sue porte al pubblico per entrambi i concerti, che avranno inizio alle ore 21,45.

Un evento che vuole dunque anche essere un invito per i cittadini della Tuscia e del territorio romano (Bassano Romano si trova a meno di un’ora dalla Capitale percorrendo la Cassia bis) a visitare il caratteristico comune viterbese e il Palazzo recentemente riaperto dopo i lavori di restauro.

.
A salire sul palco mercoledì 20,il Laura Lala Quartet che presenta il “Qui ed Ora”, un repertorio di jazz standard impreziosito dalle composizioni originali della cantante, che ha a suo nome due album molto amati dalla critica e dal pubblico: “Pure Songs” (2010) e “Anche le Briciole hanno un Sapore” (2013), in cui le atmosfere jazz strizzano l’occhio alla forma canzone con testi in italiano e dialetto siciliano, richiamando fortemente le radici dell’autrice. La formazione è guidata dalla cantautrice etnojazz palermitana ed è composta dal chitarrista Daniele Cordisco, al contrabbassista Francesco Puglisi, al batterista Marco Valeri.

Giovedì 21, protagonista il Bassvoice Projectche accomuna lo spessore del bassista Pippo Matino alla spiccata personalità della cantante Silvia Barba, creando un intenso interplay fra rielaborazioni della musica d’autore e brani originali composti da entrambi i musicisti. Jazz, pop, groove, contaminazioni e sonorità mediterranee per un progetto che in passato ha ospitato grandi artisti come Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Francesco Bearzatti. Jorge Bezerraj. In occasione del festival, salirà sul palco come special guest il trombonista Roberto Schiano.

 

CONTATTI
Info:
+39 331 3790442
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Bassano-Romano-in-Jazz/520636158037848

 

Ufficio stampa: Fiorenza Gherardi De Candei
E-mail: fiorenzagherardi@gmail.com   Tel.: +39 328 1743236

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl