Ghetto Nobile 5°edizione: Maschio Angioino 12 settembre Maria Nazionale in "Libera"- 13 settembre Sangue Mostro "Cuo-Rap"live

06/set/2014 19:15:01 ragucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

GHETTO NOBILE 5° EDIZIONE

 

12 SETTEMBRE ORE 21 - MARIA NAZIONALE in "LIBERA" spettacolo teatrale

13 SETTEMBRE ORE 21 - SANGUE MOSTRO AND FRIENDS 

 NAPOLI- MASCHIO ANGIOINO

 

Il 12 e 13 settembre nella suggestiva cornice del Maschio Angioino si terrà la quinta  edizione della kermesse musicale Ghetto Nobile organizzata dall’associazione Jesce Sole con il patrocinio del Comune di Napoli nell’ambito degli eventi “Estate a Napoli”.

 

Dopo aver portato a Napoli personaggi della scena musicale internazionale per questa edizione 2014 la Kermesse ripropone la grande musica partenopea con la voce sensuale di Maria Nazionale e il talento e la grinta dei Sangue Mostro. Due serate all’insegna della grande musica all’ombra  del Vesuvio con uno sguardo importante ai temi sociali.

Il 12 settembre alle ore 21 a salire sul palco del Maschio Angioino sarà Maria Nazionale con lo spettacolo teatrale “Libera”.In questo spettacolo di teatro-canzone si proponeuna riflessione su quelle che sono alcune tematiche di carattere sociale che tendono a minare la pace all’interno di una comunità, generando sentimenti ostili quali rabbia, frustrazione e odio. Le tematiche vanno dallo sfruttamento delle donne sul lavoro all'omofobia, dalla pedofilia alla violenza sui clochard, dai soprusi della criminalità organizzata all'arroganza del potere sotto tutte le sue diverse forme, utilizzando quadri teatrali scritti da Bruno Colella, Peppe Lanzetta e Manlio Santanelli e recitati da Ernesto Mahieux, Gea Martire ed Orazio Cerino. Da qui la voglia di sentirsi “Liberi” dalla mediocrità che ci circonda esortando il pubblico a prendere coscienza di ciò e ad utilizzare la canzone, la poesia, l’Arte in genere come scudo per difendersi e ritrovare il più alto valore morale possibile.I brani, interpretati per sottolineare i temi recitati nei quadri,  sono stati scelti dal repertorio dei grandi cantautori italiani che tante volte hanno trattato questi argomenti come Avion Travel, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Franco Battiato, Pino Daniele, Ivano Fossati, Enzo Gragnaniello. I brani sono stati arrangiati in chiave acustica dal M° Erasmo Petringa che ha scelto di utilizzare un linguaggio “fado” soprattutto tenendo conto delle doti vocali di Maria Nazionale,

L’ensamble musicale è composto da:Erasmo Petringa: Violoncello, Mandola, Oud;Cristiano Califano: Chitarra Classica;Peppe Copia: Chitarra battente; Gaetano Diodato: Contrabbasso; Ciccio Merolla: percussioni. 

Il 13 settembre alle ore 21l’atmosfera si farà più scatenata con il live "Cuo-Rap " dei SANGUE MOSTRO, lo storico gruppo napoletano formato da Speaker CenzouAleZinEkspo e Dj Uncino che è tornato sulle scene con l'omonimo album che, a cinque anni di distanza dal loro ultimo lavoro e sta ottenendo un successo di pubblico e critica."Cuo-Rap" è un atto d'amore verso la cultura Hip Hop, la forza motrice che da vent'anni muove i cuori dei SANGUE MOSTRO: un album fieramente old school che unisce tecnica, musicalità, passione e una grande padronanza dei linguaggi del rap. Uno spettacolo in cui il pubblico troverà uno stile inconfondibile che il tempo non ha scalfito, che unisce la testa alla parte più viscerale, l'anima, che si denuda e si mostra senza alcun timore in una musica che viene dal cuore. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco a colpi di rime scatenate come 'O Zulù (99 Posse) / Valerio Jovine / Shaone (La Famiglia) / Joz (13 Bastardi) / Oyoshe / Kimicon Twinz. Special Friends COLLE DER FOMENTO official .Master of Cerimony Ciccio Sciò.Friends Deejay OLuWong (ammontone prod) / Dj Vynadd / Master Prod (LPK - GondenBeat)

 


Ufficio stampa Manuela Ragucci manuela.ragucci@tin.it   338/3116674

Per informazioni e prenotazioni  Jesce Sole : jesce-sole@alice.it - 081/5520906  -

366 1778966

PREVENDITA: WWW.GO2.IT 











blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl