Comunicato Concerto: Sab 11 Ott. Ada Montellanico & Francesco Diodati in "Wandering" - Un duo di Altissimo Interplay.

09/ott/2014 15:03:34 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa: WANDERING di Ada Montellanico e Francesco Diodati. Un duo internazionale ad alto tenore interpretativo.
Presso 28DIVINO Jazz - Roma - Via Mirandola, 21 - 340 82 49 718 dopo le 16.00 - www.28divino.com
 
Ricordiamo Ven 11 il Primo concerto Jazz con altra licenza che SIae (Stefano Carbonelli Trio) e il Face to Face con Davide D'Atri, fondatore della "SoundReef" . Grazie

SABATO 11 OTTOBRE ore 22.15
"WANDERING "- Ada Montellanico & Francesco Diodati Duo
Ada Montellanico, voce
Francesco Diodati, chitarra

 
Il  nuovo progetto di Ada Montellanico nasce dall’incontro con un “suono” a lei caro, già utilizzato con successo in altre incisioni discografiche.

Il duo Voce e Chitarra, infatti, ha una lunga tradizione e permette una sperimentazione così ampia, che questa formazione può essere considerata una tra le più cangianti e versatili nell’ambito musicale.
Francesco Diodati, appena atterrato dalla Birmania, giovane musicista ormai appartenente alla schiera delle nuove star nazionali, è già alla seconda incisione a proprio nome  per la prestigiosa etichetta "Auand."
Ada Montellanico, una delle più originali autrici e cantanti del panorama italiano, dopo il grande successo del Cd uscito per L’Espresso Omaggio a Billie Holiday e del recente “Suono di donna “ uscito per Incipit/Egea, si mette in gioco in questa nuova collaborazione con l’instancabile spirito di ricercatrice che la caratterizza da sempre.
L’incontro tra questi due artisti dalle forti personalità avviene con l’intento di fondere le diverse esperienze, per approdare ad un universo sonoro nel quale l’improvvisazione è al servizio della narrazione musicale.
La chitarra, usata nella più ampia e imprevedibile gamma acustica ed elettrica, dà modo ai due musicisti di creare un percorso particolare, che spazia da composizioni originali a brani di Maria Schneider, Carole King, Simon & Garfunkel, Lennon-McCartney e altri della grande tradizione jazzistica.
La voce ambrata ed inconfondibile della Montellanico si fonde così alla poliedricità strumentale di Diodati per dar vita ad appassionate storie musicali.

Sopra Wine Food Bar e chiacchiere tra amici: Ingresso Libero
Sotto Jazz club : Ingresso Live Music e Prima consumazione inclusa 15,00 e.
All info: www.28divino.com
Info Prenotazioni : 340 82 49 718 dopo le 16.00

28DIVINO JAZZ - via Mirandola, 21 - 00182 Roma

NOTA SUL LOCALE:  l'ideale per un  "approccio al Jazz"
Non siete sicuri che vi piaccia il "Jazz".... ? Non volete rimanere "bloccati" per 1 ora e mezzo ad ascoltare "Giazz" ... ? il "28DiVino" è il club perfetto per un approccio e ascolto al "JIEZZ" Due ambienti separati... Sotto lo si ascolta, lo si vede , lo si vive...( e lo si paga) Sopra l'ingresso è totalmente libero .. lo si ascolta da sottofondo (ma non troppo) e si chiacchiera con gli amici ( o con noi ) - ENJOY!
 
Cucina: fino a tardi.(Poche cose.. ma buone ! ) Quest'anno alcuni tavoli per cena con il live ;-) (prenotazione obbligatoria.)



Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl