Comunicato concerti 28Divino dal 31 ottobre al 2 Novembre

29/ott/2014 09:08:09 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Buongiorno Fabrizio, una domanda... Rivcevi la mia mail? o hai cambiato mail? Ciao Marc

Comunicato Stampa: 4 concerti della settimana ( dal31/10 al2/11) al 28DiVino Jazz
Grazie - Marc Reynaud

VENERDI 31 OTTOBRE - Ore 21.30
SOLARA” - Pierpaolo Boorgia 4tet
PRESENTAZIONE CD “SOLARA”
Pierpaolo Borgia, chitarra
Sergio Romano, piano
Alessandro Cefali, basso
Raffaele Califano, batteria

Pierpaolo Borgia ha swing, come un jazzman, e quella rilassata disinvoltura del chitarrista di razza. Il suo ultimo album, “Solara”, si candida come uno dei migliori album jazz di quest’anno.  Lo stile chitarristico di Borgia, mutuato dai grandi jazzisti dello strumento, si è evoluto in un percorso espressivo personale, tappeto melodico e ritmico ideale per le caratteristiche dei suoi compagni di viaggio Sergio Romano (pianoforte), Alessandro Cefali (basso) e Lele Califano (batteria). In “Solara” propone brani di propria composizione con raffinata eleganza. Alcuni brani sono molto flamenchi (“Cuore gitano”), altri sono una fusione (“Come una foglia al vento” e “Ieranto”). In fondo, il flamenco è già una fusione di elementi diversi. Il disco è la naturale continuazione di quello che Borgia aveva iniziato nel suo percorso artistico.
Ascoltando composizioni come “Buy”, “Song For My Mother” e la stessa title-track è evidente la volontà del chitarrista di ricercare la musica e suonarla, registrarla e offrirla ai concerti. Lo studio rappresenta una sfida nella ricerca di sonorità, il risultato deve poi essere difeso con dignità. E per questo che si attende la dimensione dal vivo di “Solara”.
Da segnalare la bonus track “Pepe”, unica traccia cantata scritta dallo stesso Borgia con il pianista Sergio Romano e il cantante Claudio Pantaleone, e che i tre avevano proposto in passato sotto la sigla Terzomando. Il brano è un raffinato omaggio a Pepe Carvalho, personaggio dei romanzi dello scrittore spagnolo Manuel Vázquez Montalbán. Ex rosso, ex agente della C.I.A. e amante di una prostituta: questo il ritratto di Pepe Carvalho, detective che brucia libri per hobby, e che nella sue avventure passa sempre tra un whisky e l’altro (tutti sempre di ottima annata).

SABATO 1 NOVEMBRE - ore 22.30
“STRINGS” ( Paixào - Acquarelli )= Brasile Italia
Marco Acquarelli, chitarra
Alfredo Paixào, basso el.
& surprises
Un duo in cui la ricerca principale si basa sulla interazione armonica,sviluppando su temi noti e meno sia del jazz che della musica totalmente improvvisata. Un concerto sicuramente  ricco di momenti lirici ma anche insoliti. Due mondi che si scoprono nel jazz..
Sounds Good!

DOMENICA 2 NOVEMBRE Ore 19.00
A grande richiesta ritorna

MUSICA DI VINO degustazione cantina “Pùmari” & SOLO Perf.  Ore 19.00 !
Il rosso nettare “Pùmari” con selezione di 5 formaggi francesi accompagnati da
Marco Colonna “SOLO”
“!Il vino rosso rappresenta molto per chi come me è cresciuto in un posto in  cui la vite e la terra erano le uniche cose che impegnavano gli uomini. Ho sempre apprezzato il carattere di sfida che un rosso potente regala a chi lo apprezza. La sapidità, la  struttura e anche quel senso meraviglioso di armonia, che il vino sa dare alla compagnia che lo  consuma. il vino Pumarì è molto vicino alla bellezza della terra che ne ospita i vitigni. Un  colore meraviglioso, una forte struttura radicata nel passato di una perla del mediterraneo. Ma  anche molte delle caratteristiche umane della sardegna. Caparbietà e resistenza (in  questo caso persistenza) , si fa amare se riamato profondamente e con rispetto.
Vi  aspetto per degustarlo insieme. “
Marco Colonna
Un vino artigianale con una vena artistica, come Gianni Pirisi il creatore del Pùmari ! Tutto ciò è frutto di esperienza, di qualità, di conoscenza e di passione. Questo vino lo degusteremo Live , un vino che commenterete Voi, amanti Di Vino o somelier amatori ! In attesa dei vostri commenti tra un sorso e uno stuzzico, una riflessione o un colore…. Marco Colonna  entrerà in gioco dando la sua interpretazione musicale e degustativa. Un dialogo tra il musicista, pubblico e vino con una guida all’ascolto. Una guida alla degustazione ? Si, ma attenzione, non siamo someliers , ma improvvisatori …. sognatori e buongustai di note DiVino.  www.pumari.it
------------------- ( seconda serata)
DOMENICA 2 NOVEMBRE - Ore 21.30
NO LAND WARRIORS -  “The Battle of Masks” Cd Release
Stefano Cupellini, drums
Marco Colonna, Tenor Record, Clarinetto Basso, Sax Baritono, Moseno Flute

“NO LAND WARRIORS” : Guerrieri senza terra, costruendo mondi in conflitto, ritmo, poesia, suoni arcaici e jazz…Scomponendo la realtà in proporzioni sempre diverse, in melodie sempre nuove, difendendo la nostra identità e la nostra originalità - Ottimi Brividi per questo periodo halloween !

28DIVINO Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma
infoline dopo le 16.00 : Tel 340 8249 718
all info www.28divin.com

Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .