Com.Stampa- Dal 27 al 30 Nov. al 28Divino Jazz - ( 5 eventi) Bearzatti, Ioanna, Vito 5te, Electrio, Raccon Tango e Acting duo!

25/nov/2014 11.47.59 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA: dal 27 al 30 Novembre al jazz club romano, solo qualità !
grazie Marc Reynaud - www.28divino.com
------------------------------
GIOVEDI 27 NOVEMBRE

CARMINE IOANNA presenta “SOLO” (ospite Francesco Bearzatti)
Carmine Ioanna pubblica il nuovo album Solo per la Bonsai Music, con la collaborazione di Luca Aquino alla tromba e Francesco Bearzatti al clarinetto.

CARMINE IOANNA, fisarmonica
FRANCESCO BEARZATTI, clarinetto - sax

La spontaneità del racconto musicale raggiunge la massima espressione nella performance solitaria. Il dialogo in solo con il proprio strumento permette di raccontare le esperienze musicali e di vita nel modo più spontaneo possibile, liberi da qualsivoglia vincolo o legaccio strutturale. Carmine Ioanna raccoglie in questo album d’esordio tante vite fatte di suono, dove Il cuore, l’istinto dell’improvvisazione e i linguaggi musicali a lui cari hanno giocato un ruolo determinante.

Ospite della serata Francesco Bearzatti , che dalle 17.30 alle 20.30 farà un WorkShop al 28Divino. Chi fosse interessato può contattare direttamente Francesco ( francescobearzatti(at)gmail.com - ( sbrigatevi! - Costo per 3 ore : 28 euro;-)
DA NON PERDERE !

--------------------------------------
VENERDI 28 NOVEMBRE
VITO JAZZ ROOTS 5tet - Prima
Angelo Olivieri - tromba
Luciano Orologi - ance
Andrea Araceli - Hammond e sintetizzatori
Enrico Mianulli - contrabbasso
Dario Panza - batteria.
VITO Jazz è un nome buffo che racconta qualcosa di importante. VITO Jazz raccoglie alcuni dei musicisti più rappresentativi della Tuscia che in comune hanno il vissuto, l’amore per la tranquillità, la ricerca delle proprie radici. VITO deriva dal fatto che i cinque componenti vivono nella direttrice Viterbo - Vitorchiano, ma VITO è anche il mio nuovo vicino di casa che ha accolto me e la mia famiglia come amici di vecchia data, dal giorno in cui siamo arrivati.
Roots è il primo progetto di VITO Jazz e racconta appunto le radici della musica che suoniamo, che è figlia del jazz e della terra in cui viviamo. (Angelo Olivieri.)
Nota del 28: Angelo Olivieri presenta un altro suo progetto. E’ uno straordinario musicista e creativo, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, equazioni e percorsi. (Aspettiamo l’Angelo Olivieri “Rosetta” Trio!)  Stasera una primissima, come lo sono state anche  “Dialogo” con Silvia Bolognesi,  - “Ex-Tra quartet” - “Ask the Duck”  - “Dixie Boosters” - “Outsiders” ect...

-------------------------------------
SABATO 29 NOVEMBRE
ELECTRIO (Gwis - Siniscalco - Pettirossi)
Un super trio!
Alessandro Gwis, piano Keyboards
Marco Siniscalco, bass
Davide Pettirossi, drums & compo.
Ritorna al 28Divino il trio elettrico di Davide Pettirossi, batterista eclettico e unico nella scena Jazz nazionale. (Assolutamente da non perdere ) Dopo il fortunato omonimo cd d’esordio, il trio ritorna al pubblico con materiale nuovo, inedito e arricchito di nuovi ed originali elementi compositivi. Interplay e la forte carica emotiva che sprigiona dalla musica di Davide sono gli elementi caratterizzanti di questa band. Alex Gwis è tra i più interessanti pianisti del panorama musicale italiano, capace di improvvisazioni di profondità espressive davvero uniche. Marco Siniscalco è fantasia e solidità perfettamente fuse insieme, elementi che fanno di un bassista un performer poliedrico, speciale, unico. Il drumming di Davide è la sintesi di un linguaggio capace, colto, che non si confonde in tecnicismi inutili ma va dritto allo scopo: l’espressione.
-----------------------------------------
DOMENICA 30 NOVEMBRE (2 Eventi)
ore 18.30 (entrata Libera)
Presentazione del libro "RACCON TANGO" di Ivano Valeri
Ne parlerà con l'Autore Chiara Ricci, scrittrice

I folli tra la folla, quando si incontrano, si riconoscono; quando si riconoscono, è come se si conoscessero da sempre.
I folli tra la folla sono i protagonisti delle cinque short stories raccolte in questo libro. Racconti brevi che trovano ispirazione nella musica, nei viaggi, nella scoperta di nuove terre e culture, dove eccesso ed equilibrio, passione e razionalità, sogno e realtà si fondono e si confondono nella ricerca continua di noi stessi.

Ore 21,30 +/-
PAGLIANI - PIERONI ACTING DUO
Fabrizio Pieroni, pianoforte
Luca Pagliani, chitarra

Composizioni originali e rielaborazioni di musiche tradizionali e popolari di ogni provenienza geografica e culturale, legate dalla comune radice afro-americana e dal piacere per l’improvvisazione e per la scrittura. Bella musica!

all info www.28divino.com
via Mirandola, 21 -Roma

Ingresso Musica e drink incluso: da 13,00 a 15 euro secondo i live

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com