Il Grande Jazz ritorna al Grand Visconti Palace di Milano

Il Grande Jazz ritorna al Grand Visconti Palace di Milano Not Just Jazz:al via la nuova stagione musicale del jazz club del Grand Visconti Palace Da venerdì 16 Febbraio riparte la programmazione live del NotJust Jazz, l'esclusivo jazz club del Grand Visconti Palace diMilano.

06/feb/2007 19.49.00 Aida Partners Contatta l'autore

Not Just Jazz:al via la nuova stagione musicale

del jazz club del Grand Visconti Palace

Al Grand Visconti Palace,il prestigioso resort-hotel milanese situato a pochi passi dalla centralissimaPorta Romana, tutto è pronto per una nuova ed emozionante stagione di grande jazz suonato rigorosamente dal vivo. Da venerdì 16 febbraio riparte laprogrammazione del NotJust Jazz, l'esclusivo jazz club ospitato nella calda erilassante atmosfera del Giardino d'Inverno.

Ogni venerdì sera dalle 21.30 inpoi, il Not Just Jazzaprirà le porte a tutti gli appassionati di jazz per proporre le esibizioni live di performer solisti e gruppi,italiani o internazionali, selezionati dal direttore artistico del Club nonchévalente jazzman Giorgio Deleo.

Il progetto NotJust Jazz

Nato dalla precisa volontà del General Manager del Grand ViscontiPalace, Claudio Gnoni, che ha coinvolto il jazzista Giorgio Deleo nellosviluppo di un percorso culturale e musicale di qualità aperto non solo allaclientela dell'hotel, ma alla città intera.

L'intuizione è stata quella di portare il jazz in albergo secondouna formula che abolisce le formalità e le distanze tra chi suona e chi ascoltaproprie dei concerti in sale o teatri.

Il successo ottenuto nel 2006 dal Not Just Jazz dimostra che il pubblicoitaliano è pronto a recepire una modalità di fruizione musicale innovativa peril nostro Paese, ma assolutamente usuale negli U.S.A.

NotJust Jazz

OgniVenerdì - Ore 21.30

GrandVisconti Palace - Viale Isonzo 14. Milano.

Ingressogratuito con consumazione obbligatoria (€ 15,00)

Siconsiglia la prenotazione

Perinformazioni e prenotazioni: 02/54069519.

Possibilitàdi parcheggio coperto a pagamento (€ 6,00)

Venerdì 16 Febbraio

Elena Ruscitto Quartet

La giovanissima cantante milanese Elena Ruscitto , supportata da Davide Logiri (piano), Luigi La Vermilocca (contrabasso) e Maurizio Scarafiotti (drums), propone una passionale rilettura di alcuni grandi standard e di note american popular song.

Venerdì 23 Febbraio

Grand Visconti Dixieland Band

Alcuni dei più noti dixielander italiani riuniti nel nome della comune passione per il repertorio jazz anni '20 e '30 e le atmosfere ruggenti del Cotton Club, della New Orleans e della Chicago dei primi decenni del Novecento.

La formazione della serata sarà composta da Giorgio Alberti (tromba), Duccio Castelli (trombone), Claudio Perelli (clarinetto/sax), Giorgio Deleo (pianoforte), Stan Caracciolo (banjo), Claudio Nisi (tuba) e Achille Legnazzi (batteria).

Venerdì 16 Marzo

Phil DeGreg

Unica data italiana, in anteprima europea, del pianista americano,  tra i più noti e apprezzati del panorama jazz internazionale.

Per presentare il suo ultimo lavoro discografico DeGreg si esibirà in trio con l’accompagnamento al Contrabbasso di Gianluca Alberti e alla batteria di Alessio Pacifico

Venerdì 23 Marzo

Boogeyman Orchestra

Formazione milanese che nasce dalla confluenza di musicisti di diverse provenienze geografiche e artistiche, accomunati dalla passione per la musica di Tom Waits. La straordinaria voce di Dave Muldoon (statunitense di origine irlandese, italiano d’adozione) sarà accompagnata da Domenico Demarinis (chitarra), Alessandra Cecala (basso e contrabbasso), Mauro Sansone (batteria e percussioni) e Valentino Finoli (sax).

____________________________________________________________________________________

Not Just Jazz – il “SalottoCulturale” del Grand Visconti Palace

Situatoall’interno del Grand Visconti Palace- prestigioso hotel nel cuore di Milano che nasce dalla riconversione di un exmulino dei primi del ‘900 - il NotJust Jazz vuole essere un “Salotto Culturale ”: un clubper tutti coloro, esperti ed appassionati, che vogliono confrontarsi con lamusica Jazz in modo intimo e personale, attraverso il contatto diretto con gliartisti e il confronto reciproco di pensieri, idee, emozioni, non solo legatealla musica, ma anche all’arte e alla cultura in generale.

Nellaelegante cornice del Giardinod’Inverno, delizioso gazebo immerso nel parcodell’hotel, oasi di pace e tranquillità in un'atmosfera d’altritempi, si tengono ogni venerdì, dalle 21.30, i concerti più vari. La programmazione propone una esclusiva sceltadi artisti di rilievo nazionale e internazionale, abbracciando la gran partedegli “stili” del Jazz, da quello tradizionale a quellocontemporaneo, passando per il Bebop e lo Swing.

La Direzione Artisticaè affidata a Giorgio Deleo, pianistae leader del gruppo «Ottagono Swing Quintet», che ha al suo attivo centinaia diesibizioni, jazz festival, concorsi internazionali, serate in teatri el’organizzazione di importanti manifestazioni collaborando con artistidel calibro di Enzo Jannacci, Gino Paoli, Diana Krall.

Per consultare il calendario dei prossimiconcerti: www.grandviscontipalace.com

UfficioStampa Grand Visconti Palace

AidaPartners