Comunicato stampa - concerti del Venerdi 8 e sabato 9 Gennaio (Prima assoluta)

07/gen/2016 13.03.38 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Buon anno e scusate il "ritardo"...
Marc Reynaud

Comunicato stampa - Venerdi 8 e sabato 9 Gennaio (Prima assoluta) - Live al
28Divino Jazz

VENERDI 8 GENNAIO
ore 22.30.
ALVITI - PAPOTTO - GAVINI TRIO
Massimo Alviti, chitarra
Alessandro Papotto, saxes
Mauro Gavini, c.basso

Il Duo costituito dal compositore/chitarrista Massimo Alviti e dal compositore/polistrumentista Alessandro Papotto si è incontrato questo anno
con il contrabbassista Mauro Gavini per costituirsi come trio.
Una musica originale, con nuove composizioni, elaborata nel pieno rispetto dell'interplay di questi tre musicisti con i "fiocchi".

Alviti - Papotto Duo nasce a Roma nel 1997 e ha partecipato a rassegne come "Acoustic Guitar International Meeting", "Stradarolo", "Festa Europea della Musica", ecc. Numerosi sono le collaborazioni all'attivo come con gli Avion Travel, il Banco del Mutuo Soccorso e gli Indaco. Nel 2009 esce il primo disco dal titolo "Le immagini della musica" e ora sono pronti per la registrazione del loro secondo disco. Il repertorio di musica originale è costituito da una serie di immagini sonore che stimolano la fantasia e le emozioni.
-------------------------
Ingresso Musica Live 5,00 euro +  consumazione da listino
-------------------------

SABATO ) GENNAIO
ore 22.3'
PASQUALE INNARELLA TRIO
Pasquale Innarella, sax tenore
Daniele Pozzovio, organo e piano
Saverio Gerardi, batteria

Che dire di Pasquale Innarella... se non che è un genio del jazz, considerato tra i dieci migliori sassofonisti italiani e apprezzato in tuttaEuropa. Nato a Lacedonia, si definisce orgogliosamente irpino e considera questa provincia come la sua vera casa, a Roma è soltanto un ospite, anchese ormai da trent'anni.

Che dire di Pasquale Innarella... se non che in 20 anni di attività ha collaborato o/ha ricevuto collaborazioni dai maggiori musicisti nazionali ed internazionali come.William Parker, Hamid Drake, Matthew Schipp, Butch Morris, Giancarlo Schiaffini, Mario Schiano, Bruno Tommaso, Roberto
Ottaviano, Evan Parker, Renato Geremia, Michel Godard, Antonello Salis, Riccardo Lay, Gunther Schuller, Michele Rabbia, Mark Sanders, Andrew Cyrille, Peter Gabriel
Ha partecipato e partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive della Rai dedicate al Jazz con varie formazioni, dal solo alla grande orchestra.
Dal 2000 è impegnato con la Cooperativa Sociale Nuove Risposte alla realizzazione di "BandaRusticaBandaX una banda di musicanti jazz" gruppo formata da ragazzi che prima di incontrare Pasquale Innarella non avevano mai "toccato" ne "ascoltato" uno strumento musicale dal vivo.
Nel 2007 ha tenuto una master class in alcuni Conservatori italiani sul percorso artistico di John Coltrane a 40 anni dalla sua prematura scomparsa.
Dal 2008 a tutt'oggi condivide un quartetto con lo storico Sassofonista AfroDanese John Tchicai già collaboratore di John Coltrane nelle sue ultime
e fondamentali opere della storia del Jazz mondiale.

Siamo felici e onorati che Pasquale presenti per la prima volta il trio a nome suo al "28" e con lui due musicisti eccezionali, ognuno impegnati in diverse situazioni, ma che di sicuro porteranno avanti questo trio lontano, lungo la strada della bellezza e del free.... Daniele Pozzovio all'organo e piano ... Saverio Gerardi alla batteria .

Discografia essenziale:
1991 Muoviti in libero Jazz - Innarella/Capuano( monitor records)
1992 About Monk - Giancarlo Schiaffini Band (Pentaflowers)
1994 Discanto - Innarella, Schiaffini, Fioravanti, Studer (Le Parc records)
1996 The Friendship of Walnuts - Schiano/Curci (Splasc(h) records)
1997 Antifonie - Vlla Gordiani Band (Splasc(h) records)
1998 Pirotecnie Sonore - Pasquale Innarella (Splasc(h) records)
1999 Fluxus - Schiano/Alquimia/Cusack/Innarella (Splasc(h) records)
2006 BandaRustica.Pasquale Innarella-Coop Nuove Risposte prod. Provincia di
2006 Music Of The Angels - Innarella/Bellatalla/Rabbia (Rai Trade)
2006 L'uono del 300 Gilera - Pasquale Innarella (Terre sommerse)
2007 Live in Ceglie - Echoes Quintet (Terre Somesre)
2007 Mike Cooper & Friends - beach crossing (Rai Trade)
2008 The Spiritual Man orchestra featuring John Tchicai (Terre Sommerse)
2009 Live in the Ghetto - Innarella/Parker/Drake Trio (Terre Sommerse)
------------------------------
Ingresso Musica Live 5,00 euro +  consumazione da listino
------------------------------
28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma (00182)
Tel dopo le 16.00 : 340 82 49 718 - domenica aperti dalle 17.00
all info :
www.28divino.com
Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com