8-9 gennaio: l'Orchestra Sinfonica della della Città Metropolitana di Bari torna in concerto con il M° Cettina Donato

08/gen/2016 13.06.25 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

L'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari torna in concerto con le "Christmas Songs" dirette dal M° Cettina Donato

Dopo il grande successo dei concerti natalizi, l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari torna sul palco per altri due appuntamenti con le "Christmas Songs", sempre con la preziosa direzione del M°Cettina Donato, la vocalist Luciana Negroponte, il coro degli Jubilee Gospel Singers ed il crooner Giuseppe Delre.
Con la direzione artistica del M° Marco Renzi, l'Orchestra si esibirà
nella Chiesa della Madonna della Pace di Molfetta venerdì 8 gennaio alle ore 20, mentre sabato 9 gennaio alle 19.30 sarà presso la Cattedrale Santa Maria della Colonna di Rutigliano.
Il repertorio è quasi interamente arrangiato dalla stessa Cettina Donato, pianista, compositrice e direttore d'orchestra messinese che da anni divide la sua attività tra le stagioni concertistiche negli Stati Uniti e Italia, e l'insegnamento nei Conservatori di Livorno e Alessandria.

La scaletta spazia dal jazz, al soul, al gospel natalizio con canti tradizionali americani includendo titoli come "Oh Happy Day",  "When the Saints go marching in", "Silent night", "Let it snow", "Jingle bells rock", "Happy Christmas" di John Lennon e "White Christmas", ma anche brani come "I still haven’t found what I’m looking for" degli U2 e "Have a talk with God" di Steve Wonder.

Cettina Donato:
"Sono molto felice di poter lavorare nuovamente con questa grande Orchestra, formata da musicisti di grande valore. Abbiamo realizzato insieme diversi progetti, giungendo oramai oltre la ventesima collaborazione."

INFO EVENTI
Ufficio Stampa M°Cettina Donato