Il groove di Ciccio Merolla Quartet all'Almalegrea venerdì 22 gennaio ore 22

Contaminazione pura

Venerdì 22 gennaio ore 22

ALMAFLEGREA

Venerdì 22 gennaio alle ore 22   Ciccio Merolla, si esibirà all’AlmaFlegrea dove darà vita ad live ricco di sperimentazioni e linguaggi originali, proposto nella formazione quartetto con Zaira e Carmine De Rosa, Toto Allozzi in cui i suoni mediorientali, i ritmi e le atmosfere africane  sono interpretate in un linguaggio napulegno doc. Per questo live Ciccio Merolla ha messo a punto un set originale elettroacustico capace di fondere i groove dell’hip hop con il calore dei suoni etnici da sempre amati e approfonditi dal percussionista. Pura contaminazione: questa è la sintesi de Ciccio Merolla Quartet .

Sul palco Carmine De Rosa (machines  e batteria), Zaira (voce),  e Toto Allozzi (keyboards)  creano insieme a Ciccio Merolla, un sound totalmente nuovo a metà strada tra le atmosfere  etniche e la vita di strada,  un’alchimia possibile grazie alla miscela esplosiva di talento, ricerca e naturalmente passione. Una bomba di energia contagiosa quella sprigionata da questa formazione pronta a far ballare e cantare il pubblico dal primo all’ultimo brano proposto sul palco che spazieranno da successi come Femmena Boss,  ‘O Pitbull, Guerra,  Fratamme’ fino ad arrivare al  tormentone della scorsa estate ’O Bongo, il cui video è diventato un vero e proprio caso mediatico, campione di visualizzazioni sul web e condiviso in ogni angolo del pianeta (https://www.youtube.com/watch?v=xlpkca-3LsA). Ciccio Merolla regalerà anche dei momenti unici con gli assoli di percussioni carichi dell’ energia coinvolgente dell’inconfondibile groove del percussautore napulegno.

Appuntamento da non perdere venerdì 22 gennaio ore 21

Almaflegrea all’interno del Complesso di Città della Scienza