Comunicato evento : Frank Ricci e Tony Esposito al Golden Cadillac Music live di Jesi

Comunicato evento: Frank Ricci e Tony Esposito al Golden Cadillac Music live di Jesi.

Persone Kalimba de Luna, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Eugenio Bennato, Pino Daniele, Frank Gambale, Steve Lukather, Carl Verheyen, Andy Timmons, Andrea Braido, Paul Gilbert, Marcello Kee, Steve Vai, Joe Satriani, Stuart Hamm, Alessandro Galassi, Tony Esposito, Frank Ricci, Edoardo, Mina, Toto, Vasco, Chico
Luoghi Golden Cadillac Music live, Europa, Jesi
Organizzazioni Alleanza Nazionale
Argomenti musica

20/gen/2016 20.28.37 Cindy Contatta l'autore

JESI - Frank Ricci e Tony Esposito al Golden Cadillac Music live .
L'appuntamento è per sabato 13 febbraio dalle ore 22.30

"L'inizio di una collaborazione artistica destinata a scrivere una fantastica pagina di storia". Queste le parole di Alessandro Galassi, produttore dell'album di Frank "A Big Dream", uscito nel mese di settembre del 2013.

Francesco "Frank" Ricci, chitarrista, negli anni ha lavorato live e in studio di registrazione con Stuart Hamm (bassista di Joe Satriani e Steve Vai), Kee Marcello (chitarrista degli Europe), Paul Gilbert (Mr.Big), Andrea Braido (Vasco, Mina, Zucchero), ha suonato con Andy Timmons (G3), Carl Verheyen (Supertramp), è stato in tour con Steve Lukather dei Toto, ha conseguito il diploma di abilitazione all'insegnamento da Frank Gambale e accolto due volte Steve Vai in veste di didatta.

Tony Esposito, percussionista e cantante, ha contribuito durante gli anni settanta al "sound ritmico" di diversi artisti italiani quali Pino Daniele, Edoardo ed Eugenio Bennato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, e molti altri ancora.

Tra i più grandi successi discografici di Tony ricordiamo Kalimba de Luna, (10 milioni di copie vendute in tutto il mondo) Pagaia, (storica sigla iniziale di Domenica In), Papa Chico, Sinuè.

Il concerto prevede la presentazione del disco di Frank, qualche brano del prossimo (che è in fase di realizzazione) e alcuni brani di Tony.

PER INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI 392/5277255

Golden Cadillac Music Live  Via Costa Mezzalancia, 1/C  Jesi -(AN)