Il duo Zanotti-Alberghini in concerto al Castello della Rocca di Cento

Il duo Zanotti-Alberghini in concerto al Castello della Rocca di Cento Castello della Rocca di Cento (FE) 15 maggio 2007 ore 21.00 IL CONTRABBASSO INFLUENZA IL SASSOFONO.

01/mag/2007 16.30.00 Echoes Contatta l'autore

Castello della Rocca di Cento (FE) 15 maggio 2007 ore 21.00

IL CONTRABBASSO INFLUENZA IL SASSOFONO. O VICEVERSA?

ALESSIO ALBERGHINI
, sax
TIZIANO ZANOTTI, contrabbasso

Un insolito duo presenta il cd "Influences"

Appuntamento inconsueto nella stagione 2006-2007 del Teatro Comunale di Cento. Martedì 15 maggio alle ore 21.00 presso il Castello della Rocca di Cento, Tiziano Zanotti al contrabbasso e Alessio Alberghini al sax soprano presentano il nuovo cd Influences.

Riuniti in questo progetto due musicisti molto versatili, entrambi polistrumentisti di talento, che vantano esperienze significative nella scena live e discografica.
Prendendo spunto dai dieci brani del disco e con la volontà  di limitare la scelta timbrica a contrabbasso e sax soprano, due strumenti agli antipodi del registro sonoro, i due artisti interpretano le proprie influenze musicali, proponendo un repertorio che tocca composizioni originali, standard jazz, temi della tradizione e del cinema.
Muovendosi liberamente tra atmosfere ritmiche e nervose e momenti più lirici e riflessivi, sempre con semplicità  e immediatezza, vogliono superare i ruoli tradizionalmente assegnati agli strumenti, spremendoli fino a sfruttare ogni possibile percorso, per disegnare nuove geometrie e arrivare all'essenza più profonda dell'improvvisazione.
Un concerto indispensabile per gli amanti della musica di qualità.

Ingresso da Euro 5,00 a Euro 8,00.
Infoline: 051/6858911