Musica Segreta - Concerto al buio per flauti e c.basso - Gianni Trovalusci e Federica Michistai - giovedi 30 marzo -28Divino #jazz - una prima a Roma

27/mar/2017 12:50:58 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Comunicato Stampa :

GIOVEDI 30 MARZO
MUSICA SEGRETA
Concerto al buio per flauto e contrabbasso

Gianni Trovalusci, flauti
Federica Michisanti, contrabbasso

Ci sono già stati dei concerti "al buio" in vari posti del mondo, da San Francisco - concerto del Jack Quartet, ad Area Sismica di Forlì, con Hamid Drake non molto tempo fa, o a Milano con "Blind Date" del pianista Cesare Picco.. Ma a Roma è forse la prima volta.

Il progetto nasce dall'incontro dei due musicisti, intenzionati a dar voce ai più profondi coinvolgimenti che la musica da sempre evoca nell'uomo.

I suoni e le atmosfere musicali si susseguono libere, in un fluire ora denso e compatto, ora sottile, delicato, fragile.

Il flauto basso e il contrabbasso conducono l'ascoltatore nella regione delle basse frequenze, quasi a carezzare l'oscurità che avvolge l'intero concerto, procurando in questo modo un'esperienza sensoriale nuova, dove, tolta la mediazione del visibile, il Suono e la Musica possono finalmente assumere il loro ruolo definitivo di guide per l'invisibile.

28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma - 340 8249 718 . cena dalle 20.00
www.28divino.com
Ingresso Live: 10 euro con prima consumazione inclusa.

Mail priva di virus. www.avast.com