Sabato 29: Federico Pascucci EAST Trio - Domenica 30 Aprile International Jazz Day 2017 - Official in Rome: RAHSAAN live al 28Divino jazz -

28/apr/2017 12:16:38 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

SABATO 29 APRILE
FEDERICO PASCUCCI EAST TRIO
Federico Pascucci, sax
Mihail Ivanov, c.basso
Riccardo Gambatesa, batteria

Giovani, talentuosi e grintosi !
Federico Pascucci EAST Trio
Federico Pascucci è un musicista italiano che ha vissuto l 'esperienza del jazz con un'intensa attività di
studi e concerti in tutta Europa, vivendo nelle città di Lisbona, Amsterdam e Roma.

Il suo lavoro artistico è incentrato sulla ricerca di linguaggi musicali tradizionali, dell' Europa orientale.
La sua tesi "Il sassofono nei Balcani ", lo ha visto collaborare con il Macedonian Gypsy bands Kocani Orkestar e la
Sercuk Orkestar  e la creazione di progetti come Errichetta Unerground (Italia) e il Tugoslavic Orkestar (Portogallo).

Il trio di Federico Pascucci apre una nuova sfida acustica , portando  un jazz creativocontaminato  da essenze zingare e dalla musica popolare dei Balcani meridionali, dalla Macedonia alla Trace. La band è composta da Mikhail Ivanov al contrabbasso, musicista bulgaro riconosciuto nei circuiti di musica jazz a livello europeo, nato e cresciuto a Sofia, e dal talentuoso Riccardo Gambatesa, uno dei batteristi più richiesti nella "giovane" scena jazz italiana.

Un viaggio attraverso le melodie tradizionali e composizioni originali.
Un incontro con i suoni di gajdas e zurnas risonanti dai monti  Malesevski insieme all'eredità del mistico maestro ottomano Mevlevi
fortemente uniti nell'esperienza comune di questa Musica creativa ..quel lato "east" jazz, balcanico e moderno.

DOMENICA 30 APRILE
#jazzday
International Jazz Day 2017 - Unesco - Official in Rome :
RAHSAAN
"The Spirit of the Giant from Columbus"

ETTORE FIORAVANTI , [batteria]
EUGENIO COLOMBO, [sax soprano, sax alto, flauto]
MARCO COLONNA, [sax baritono, clarinetto, clarinetto basso, flauto alto]

Un occasione meravigliosa di lavorare sull’essenza musicale del gigante di Columbus, esplorandola nel profondo, cercando il blues, il multi-tematismo la grandezza musicale di uno dei nostri musicisti di riferimento. Colpito duramente dalla critica che riduceva le sue intuizioni e la sua ricerca ad azioni circensi ha lasciato una musica ricca di spirito, forza e capace di energie che splendono di bellezza.

Non un progetto sul repertorio, ma sullo spirito di Roland RAHSAAN Kirk.

A great and wonderful opportunity to work on the essence of the Columbus giant, exploring it in depth, in search of the blues, the multi-thematic, the musical grandeur of one of our reference musicians. Not a project on the repertory, but on the spirit of Roland RAHSAAN Kirk

Sotto il Jazz Club:
Ingresso con prima consumazione inclusa 12,00 euro
Sopra Wine Food Bar e chiacchiere tra amici Ingresso Libero

Per chi cena (prima) e vuole assistere al live (dopo) prenotate e non fate troppo tardi
Info Prenotazioni: 340 82 49 718 dopo le 16.00
via Mirandola, 21 - 00182 Roma
Inizio concerto ore: 22:00
all info www.28divino.com

Mail priva di virus. www.avast.com