SABATO: concerto a LIDO DI SPINA duo ALESSANDRO SCALA-LUCA DI LUZIO

Allegati

23/giu/2017 12:07:21 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Sabato Luca Di Luzio e Alessandro Scala: sinergico duo in concerto a Lido Di Spina (Fe)

Sabato 24 giugno dalle ore 19 al Bagno Capanna - Marepineta di Lido di Spina (Ferrara) in concerto il chitarrista Luca di Luzio e il sassofonista Alessandro Scala
Due musicisti, da tempo compagni di palco, che per questo concerto propongono la formazione duo per sonorità
 che spaziano da jazz al blues.
Durante il concerto è possibile cenare: prenotazioni telefoniche ai numeri
329.2153862 339.2715534
Alessandro Scala è un
valente sassofonista  e compositore della scena jazz nazionale apprezzato per il suo suono personale e versatile. I suoi progetti attraversano
jazz, bossa nova, funk, blues, collaborando con musicisti di fama nazionale e internazionale come Bob MosesJoe GarrisonMarilyn MazurSandro SattaAMR big bandBruno Tommaso,  Eugenio Colombo (Musica in gioco), Ti Sha Man Nah sax quartetJimmy Owens, Piero Odorici, Marco Tamburini.
Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

INFO E CONTATTI
Sabato 24 giugno ore 19 - ingresso gratuito
Bagno Capanna , Villaggio Mare e Pineta - Lido di Spina

Via delle Acacie, 67  Prenotazione cena:
Cell.: 329.2153862  339.2715534

Ufficio Stampa Luca di Luzio: Fiorenza Gherardi De Candei