ROMA 1 LUGLIO: Zac Harmon l'ambasciatore del blues in concerto all'ALCAZAR

Allegati

27/giu/2017 12:03:50 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

L'ambasciatore del blues Zac Harmon dal Mississippi a Roma, in concerto al Live Alcazar
Live Alcazar, l'esclusivo live club romano recentemente inaugurato nelle mura dello storico Cinema Alcazar di Trastevere, è felice di annunciare l’ultimo appuntamento prima della chiusura estiva.
Sabato 1 luglio alle ore 21.30, direttamente dagli USA, Zac Harmon: grande ambasciatore del blues, miscela unica di blues, reggae, soul e gospel.

Zac HARMON - vocal & guitar
Texas SLIM - guitar
Corey CARMICHAEL - keyboards
Chris GIPSON - bass
Ralph FORREST - drums

Una miscela unica di blues, reggae, soul e gospel, un suono della chitarra inconfondibile e una voce sensazionale: è Zac Harmon, grande bluesman statunitense che sabato 1 luglio dalle ore 21.30 salirà sul palco dell'esclusivo club romano Live Alcazar, recentemente inaugurato tra le mura del celebre e omonimo cinema di Trastevere.
Vincitore di molti premi e riconoscimentila rivista Blues Revue lo ha definito come "uno dei dieci artisti che rappresentano il futuro del blues, un Eric Clapton o Robert Cray, con tonalità di Luther Allison e BB King".
Nato nel cuore di Jackson, Mississippi, Harmon è oramai uno degli ambasciatori del blues, cresciuto come un vero discepolo della musica di Farish Street, noto distretto abitato da leggende come Elmore James.
Nel 2004 Harmon e la sua band, la Mid-South Blues Revue, hanno vinto il prestigioso International Blues Challenge della Blues Foundation come “Best Unsigned Band".Nel 2005 è stato nominato "Best New Blues Artist" agli XM Nation Award, mentre nel 2006 Harmon ha vinto il premio Blues Music Award per il Best New Artist Debut.  Nel 2009, è stato premiato per i suoi successi, nella sua amata città natale, al Jackson Music Awards; settimane dopo a Nashville, la Jus 'Blues Music Foundation gli ha assegnato il "Little Milton Guitar Award" come "Outstanding Guitar Player".
Ha iniziato a suonare fin da adolescente, per poi trasferirsi a Los Angeles nei primi anni ’80 lavorando per grandi film, spettacoli televisivi e noti spot pubblicitari, e venendo assunto anche dalla casa editrice di Michael Jackson come autore.
Harmon ha scritto canzoni per personaggi come Evelyn "Champagne" King, Freddie Jackson, i Whispers, K-Ci & Jo Jo e gli O'Jays. Ha anche prodotto canzoni per il album "Mystical Truth" della band reggae Black Uhuru, che ha ricevuto una nomination ai Grammy nel 1994.

Sua madre suonava il piano e il padre, primo farmacista nero in quella città ed armonicista blues, si prendeva cura dei bisogni di artisti come Muddy Waters, BB King e Tina Turner. In questo contesto Harmon ha sviluppato il suo gusto e le sue grandi capacità musicali.
Salirà sul palco del Live Alcazar accompagnato da
una grande band formata dal chitarrista Texas Slim, dal tastierista Corey Carmichael, il bassista Chris Gipson e il batterista Ralph Forrest.

ALCAZAR
Via Cardinale Merry del Val 14 - zona Trastevere
Aperitivo dalle 19:30 -
Cena dalle 20:30 - Inizio concerto ore 21.30