INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL 1 luglio Luca di Luzio Blue(s) Room Trio

28/giu/2017 14:59:40 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Luca di Luzio all'International Guitar Festival di Mottola con il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio

SABATO 1 LUGLIO ORE 21.40
CENTRO STORICO "SCHIAVONIA" MOTTOLA

LUCA DI LUZIO - CHITARRA
SAM GAMBARINI - ORGANO HAMMOND
MAX FERRI - BATTERIA

Sabato 1 luglio il chitarrista e compositore Luca di Luzio sarà protagonista dell'International Guitar Festival di Mottola (Taranto) con il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio, completato da Sam Gambarini (organo hammond) e Max Ferri (batteria). La formazione, guidata dall'apprezzato chitarrista pugliese, trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da protagonisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff. Il repertorio alternerà brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del band leader. Il trio si esibirà all'interno della rassegna "Serenate" presso il Centro Storico "Schiavonia" nell'ambito del Festival che dal 1 al 9 luglio 2017 anima la città di Mottola: un percorso itinerante con concerti di chitarra o ensemble con chitarra che spaziano dal jazz al rock, al country e alla musica classica.

Il Luca di Luzio Blue(s) Room Trio si esibirà in due set, rispettivamente alle ore 21.40 e alle ore 23, nella postazione 2 del Festival.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

INFO E CONTATTI
Sabato 1 luglio 2 set: ore 21.40 e ore 23, postazione 2 Festival
Centro Storico "Schiavonia", Mottola (Taranto)

Info: www.mottolafestival.com tel. 346.2264572