Festival GUBBIO NO BORDERS dal 16 al 23 agosto 16^ EDIZIONE

26/lug/2017 11:01:49 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

A Gubbio la XVI edizione del Festival Jazz “Gubbio No Borders”
Dal 16 al 23 agosto 2017 la XVI edizione del Festival organizzato dall'Associazione Jazz Club Gubbio. Tra musica e cinema, cinque eventi nell'arco di dieci giorni, per celebrare il jazz nelle sue varie sfumature.
> ALTRE IMMAGINI IN ALLEGATO

Dal 16 al 23 agosto 2017 si terrà a Gubbio la XVI edizione del Festival “Gubbio No Borders”, organizzato dall'Associazione Jazz Club Gubbio con la direzione artistica di Luigi Filippini.
Un evento già apprezzato a livello nazionale, che negli anni ha portato nella cittadina di Gubbio diverse personalità del mondo della cultura e dell'arte.
Nel cartellone 2017,
cinque eventi articolati nell'arco di dieci giorni tra musica e cinema, celebrando il jazz nelle sue varie sfumature: dallo swing, al blues, al groove anni settanta, alle atmosfere da sogno dei musical americani.
Ad inaugurare il Festival
mercoledì 16 agosto alle 21.30 un trio d'eccezione al Chiostro di San Pietro, formato da tre fuoriclasse del jazz italiano e internazionale: ilsassofonista Max Ionata, ilbatterista Lorenzo Tucci e il tastierista Luca Mannuzza, impegnati con il progetto di Lorenzo Tucci “Touch”, tra blues, jazz e sonorità anni '70.
Un'intera serata, quella del
18 agosto, sarà dedicata ad omaggiare il centenario del primo disco della storia del jazz con la proiezione alle ore 21.30 del film “Sicily Jass” presso la Sala Trecentesca della Residenza Comunale.
Il
19 agosto alle 21.30 si torna al Chiostro di San Pietro per un concerto all'insegna del Blues d'autore, con la band di Maurizio Pugno&Gionni Grasso.
Il 21 agosto sarà la volta del
“Jazz in Taverna Off”, con il concerto “Sicily Jass” ispirato al periodo 1917-1926 e dunque alle musiche e allo stile della Original Dixieland Jass Band, con la Dixie's Brothers Band. Per il pubblico, aperitivo, cena e concerto dalle ore 20.15, all'ex refettorio di San Pietro.
L'ultimo appuntamento del
23 agosto è sempre all'insegna del Jazz in Taverna Off, dal titolo “Evadere dalla realtà alla ricerca di un sogno: il Musical”. Gli spettatori saranno trasportati dalle atmosfere sognanti dei musical americani dal Paolo Ghetti Melody Quartet, con musiche di George Gerswhin, Jerome Kern, Irvin Berlin, Cole Porter, Lorenz Hart.

Info e biglietteria: Associazione Jazz Club Gubbio: tel. 347.8283783 - 075.9220693
L'evento è patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Gubbio.
Sponsor della manifestazione: CVR di Gubbio; partners: Associazione Maggio Eugubino, Libreria Fotolibri, Photostudio Gubbio.

Facebook: Gubbio No Borders
Associazione Jazz Club Gubbio: tel. 347.8283783- 075.9220693