DOMANI mostra, visita guidata e concerto gratuiti: 2^ GIORNATA FESTIVAL "PEPPER TRUMPET JAZZ FEST" a VITORCHIANO (VT):

28/lug/2017 11:52:25 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Seconda giornata del Pepper Trumpet Jazz Fest: mostra, visita guidata e concerto del CAT-Collettivo Artistico della Tuscia guidato da Angelo Olivieri e Mario Corvini
Sabato 29 luglio ore 21 a Vitorchiano il secondo appuntamento del Festival, con un altro concerto gratuito a Piazza Roma, anticipato nella mattina dall'apertura della mostra fotografica dedicata a Totò e nel pomeriggio dalla visita guidata alla scoperta del Borgo. Protagonisti del live: il trombettista Angelo Olivieri, il trombonista Mario Corvini e il CAT-Collettivo Artistico della Tuscia.

> ALTRE IMMAGINI IN ALLEGATO

Dopo l'apertura di venerdì 28 con il live del trombettista Flavio Boltro, sabato 29 luglio a Vitorchiano, uno dei borghi più affascinanti del viterbese, si terrà la seconda giornata del Pepper Trumpet Jazz Fest: una tre giorni di concerti, seminari, mostre, visite guidate, presentazione libri e degustazioni, organizzata dal Comune di Vitorchiano - Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione Culturale IANUS, con il sostegno della Regione Lazio e la direzione artistica del trombettista Angelo Olivieri.

Protagonista del secondo appuntamento il CAT - Collettivo Artistico della Tuscia, che per la prima volta suonerà "in casa" dopo aver riscosso il successo di pubblico e di critica al Teatro Vascello di Roma e la partecipazione al Jazzit Fest di Feltre. L'ensemble presenterà "The Great Pretender", omaggio Lester Bowie ideato da Angelo Olivieri e realizzato in collaborazione con il trombonista Mario Corvini (che ne cura la direzione e, insieme a Olivieri, gli arrangiamenti). Il progetto è doppiamente in linea con il tema del Festival dedicato alle trombe del jazz: Angelo Olivieri è infatti da anni uno dei trombettisti più apprezzati a livello nazionale ed il tributo è ad una delle trombe più importanti del jazz quale è Lester Bowie.
Nella formazione: Alice Claire Ranieri, Daniela Turchetti (voci), Angelo Olivieri (tromba), Mario Corvini (trombone), Luciano Orologi (sassofoni), Andrea Araceli (Hammond), Riccardo Notazio (chitarra), Enrico Mianulli (contrabbasso), Alberto Corsi (batteria). Il concerto si terrà in Piazza Roma dalle 21. Al termine del live, è prevista una degustazione.
La mattina alle 10 vi sarà l'apertura della mostra fotografica alla Sala Sant'Agnese, in cui sono esposte 25 immagini inedite del grande Antonio De Curtis, in arte Totò, e il pomeriggio alle 18 una visita guidata gratuita "Vitorchiano - Il Borgo Sospeso": ritrovo e partenza da piazza Umberto I.
Durante le tre giornate, si terranno dei seminari musicali gratuiti di improvvisazione a cura di Angelo Olivieri e sono previste le aperture straordinarie dell'Archivio Storico e della Torre Comunale di Vitorchiano.

Domenica 30 luglio alle 21, si terrà la serata conclusiva del Festival in una modalità festosa al Complesso Sant'Agnese: una grande Jam Session e il DJ JAZZ SET affidati al CAT - Collettivo Artistico della Tuscia. La giornata prenderà comunque avvio alle 10 con l'apertura della mostra fotografica.

INFO E CONTATTI
Dal 28 al 30 luglio Vitorchiano - i
ngresso gratuito
Informazioni: tel. 0761.3737