Brancaleoni torna al BLUE NOTE

Comunicato Stampa  03/12/2007

BLUE NOTE Milano

VENERDI' 14 DICEMBRE

* Merc 12 DICEMBRE (data aggiunta per alto numero di richieste in prevendita)

Dopo l'eclatante SOLD OUT di ottobre

Brancaleoni torna al Blue Note

Il "Sinatra Italiano" stimato da Bublè e Renzo Arbore è fra i più "cliccati" su You Tube e MySpace

MILANO. Ha sorpreso tutti debuttando al Blue Note, quasi sconosciuto, ed incassando uno straordinario SOLD OUT che solo nomi come Gino Paoli, Marcus Miller o gli Oasis erano riusciti a fare. "Il nostro Bublè" ( "La Repubblica" 3 ottobre),  Matteo Brancaleoni, crooner rivelazione, 26enne, torna ora sul prestigioso palcoscenico milanese. Ed è già "assalto ai botteghini" tanto che il locale ha aggiunto una data in più per l'alto numero di richieste. Si esibirà così in concerto  mercoledì 12 dicembre per un set  alle ore 21 e venerdì 14 dicembre per due show, alle 21 ed alle 23,30. Per lui parlano chiaro gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore che lo ha definito "una delle migliori voci della sua generazione" e Maurizio Costanzo che lo ha voluto recentemente a “Stella”. Michael Bublè, con il quale ha duettato dal vivo, ha detto "è un grandissimo cantante" . Il suo disco  “Just Smile”, consigliato dalla rivista internazionale “Jazz Hot”, ha visto la partecipazione di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Suoi brani sono stati trasmessi da Fiorello su Viva Radio2, da Tamara Donà su R101, Radio Capital, Radio Montecarlo, Radio Rai3, Rai International, Radio 24, ma anche sulle più importanti emittenti estere. Su  iTunes  la sua versione"Fly Me To The Moon", è rimasta al primo posto nei downloads per più di 4 mesi "più richiesta di quella di Sinatra" (Il Messaggero).  Brancaleoni è anche il crooner italiano più cliccato sulla rete da YouTube a MySpace dove conta più di 6000 amici e più di 35mila visite.

Un concerto suggestivo in cui si alterneranno intramontabili brani ad alcune celebri Christmas Songs. Sarà accompagnato dal suo 5tet composto da Nino La Piana (piano), Paolo Gambino (tastiere), Luca Allievi (chitarra),  Roberto Chiriaco(cbasso) e Carlo Bellotti(batteria). I biglietti, 25,00 (prezzo advance) e 30,00 (prezzo door) sono acquistabili on-line sul sito del locale, tramite il circuito Ticket One (www.ticketone.it) o al Box Office del Blue Note in via Borsieri 37. Per maggiori informazioni www.bluenotemilano.com

"Matteo è un grande cantante. Ha una marcia in piú. Il suo disco mi ha commosso."

Michael Bublè

"Bellissima voce, uno dei migliori talenti della sua generazione. Il suo disco è bellissimo!"

Renzo Arbore

Info:  www.matteobrancaleoni.com

www.myspace.com/matteobrancaleoni

Articoli e filmati (interviste, servizi) recenti su Matteo Brancaleoni :

Brancaleoni da Maurizio Costanzo

Servizio TG3 Lombardia 6 ottobre 2007

Intervista "LA REPUBBLICA" 3 ottobre 2007 di Andrea Morandi

www.matteobrancaleoni.com/press/repubblica3ottobre.jpg

Corriere della Sera “Tutto Esaurito per il Crooner rivelazione” 5 ottobre 2007

www.matteobrancaleoni.com/press/corrirebluenote.jpg

Intervista TGCOM di Giancarlo Bastianelli

* IN ALLEGATO:   Foto Matteo Brancaleoni