Comunicato:Improvvisazioni in chiave jazz (Sala Baldini)

21/apr/2008 21.49.00 Terre Sommerse Contatta l'autore

Terre Sommerse

per la rassegna musicale

TERRE CLASSICHE

Giovedì 24 Aprile

"Improvvisazioni"

su temi di Bach, Mozart e Pink Floyd

Carlo Gizzi (pianoforte)

Una rivisitazione pianistica molto originale in cui il linguaggiotecnico ed interpretativo dell'artista appare pienamente innovativo.L'ispirazione prevalentemente jazzistica che permea quasi tutti i brani èaccompagnata da uno spiccato gusto per agglomerati sonori di raffinataderivazione armonica che conferiscono all'atmosfera un sapore di anticoimpressionismo.

Carlo Gizzi ha un'attività concertistica chespazia dalla musica classica al jazz sino alla musica leggera:ha svoltonumerosi concerti come solista e in formazione da camera ha partecipato adiversi concorsi nazionali. Dal 2005 suona nel Caumma Trio Jazz, esibendosi indiverse manifestazioni tra cui "Concerti in famiglia" al Teatro delleMuse a Roma; nel 2006 si esibisce nello spettacolo "Riflessi sonori diimmagini poetiche" alla "Casa del Jazz"; nel 2007 si è esibitodiverse volte nell'ambito della stagione concertistica "I concerti delTempietto" presso il Teatro Marcello e Villa Torlonia.

Tutti i concerti si svolgeranno presso la Sala Baldini in piazzaCampitelli alle ore 19.00.
Una parte degli incassi dei concerti saranno devoluti ad Afrika Sì.

Costo del biglietto
Singolo concerto € 15,00 + il cd dell'artista che si esibisce.
Prevendita abbonamenti 5 concerti + cofanetto con 5 cd della collana di musicaclassica € 65,00 (Negozio on line: www.terresommerse.it )

Ufficio Stampa: Raffaella Ceraso- raffaellaceraso@terresommerse.it-cell. 320 1561388

IN ALLEGATO IL COMUNICATO