Toots Thielemans al Blue Note due concerti in settembre

Toots Thielemans al Blue Note due concerti in settembre Comunicato Stampa Toots Thielemans al Blue Note in settembre Toots Thielemans (Jean Baptiste Thielemans), armonicista belga tra i più apprezzati musicisti contemporanei, torna al Blue Note di Milano nel prossimo mese di settembre.

26/ago/2008 21.17.02 Clara Salina Contatta l'autore

Toots Thielemans al Blue Note in settembre

Toots Thielemans (Jean Baptiste Thielemans), armonicista belga tra i più apprezzati musicisti contemporanei, torna al Blue Note di Milano nel prossimo mese di settembre.
Nato a Bruxelles nel 1922, di tempra inossidabile, a 86 anni continua a dedicarsi alla smagliante carrierra che lo ha portato a collaborare con i più grandi artisti al mondo - tra cui  Benny Goodman, Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Oscar Peterson, Jaco Pastorius, Quincy Jones, Pat Metheny - e a caratterizzare con il suono struggente della sua armonica, la colonna sonora di vari film, di cui il più ricordato resta sempre "Un uomo da marciapiade".

"L'armonica nel jazz, è Toots Thielemans, entrambi si identificano l'uno nell'altra" (Marco Losavio)
10, 11 settembre 2008 - unico concerto alle 21:00

Blue Note Milano
Via Borsieri, 37