Vite in Jazz

Vite in Jazz Il CAFFE' della VITE, storico locale in pieno centro a Tivoli, riapre la porta alla musica e lo fa con la rassegna "VITE IN JAZZ".

26/dic/2008 19.03.07 Di Pirro Management Contatta l'autore

Il CAFFE’ della VITE, storico locale in pieno centro a Tivoli, riapre la porta alla musica e lo fa con la rassegna “VITE IN JAZZ”.

Non saranno dei semplici concerti, ma dei veri e propri eventi organizzati di volta in volta con lo spirito che ha permesso a questa idea di diventare realtà. A noi piace chiamarli “concerti a conduzione familiare”, dove gli artisti saranno chiamati a condividere il loro talento con un pubblico caloroso ma sempre rispettoso del “momento”. Vite in jazz nasce dalla consapevolezza che la vita di un artista e la sua musica sono binomio inscindibile. Così i musicisti potranno raccontarsi e parlare, scherzare e suonare in piena libertà senza l’obbligo del concerto preconfezionato. Un modo nuovo di concepire il “fare musica”, ma al contempo antico come l’idea che lo ispira. L’ambiente intimo e con un “velo” di amplificazione, permetterà agli ascoltatori di ascoltare il vero suono degli strumenti e captare anche i più nascosti sospiri. Nessuna barriera tra gli artisti e il pubblico, una prova senza rete per musicisti che si presenteranno sempre in formazioni acustiche, o più  semplicemente in meravigliosi “assolo”. Avremo l’onore di ospitare grandi musicisti, attori, cantautori e performer in grado di andare oltre le differenze tra i generi e le arti, laddove “Jazz” non significa genere musicale, ma modo di essere e di vivere.  Proprio queste considerazioni ci hanno portato a decidere che i concerti saranno ad ingresso gratuito e senza obbligo di consumazione. Una prova della nostra volontà di condividere questa esperienza con tutti quelli che vorranno unirsi alla carovana. Nessuna super sovvenzione, nessun grande sponsor, niente di niente. Solo l’idea che le cose fatte col cuore, prima o poi colpiscono il bersaglio.

Ciò detto, abbiate cura di voi stessi e di quello che provate.

“Vite in Jazz”

Il Caffè della Vite si trova a TIVOLI (RM) in vicolo dell'inversata 33. Tel 0774-311.079.

5 Dicembre 08 Ruben Chaviano e Alta Madera
9 Gennaio Ricardo Sinigallia