Riccardo Sinigallia a Tivoli (Rm)

Riccardo Sinigallia a Tivoli (Rm) VENERDI' 9 GENNAIO: Riccardo Sinigallia IN CONCERTO Romano, produttore, musicista, direttore artistico per la Virgin, autore di testi e musiche, instancabile collaboratore e ispiratore di buona parte della scena musicale pop-underground fin dagli anni '90, inventore del suono "notturno" dei Tiromancino (proprio con loro partecipa a Sanremo 2000 con il brano Strade) così come scolpito nelle session del loro disco capolavoro "La descrizione di un attimo", Riccardo Sinigallia aveva dimostrato le sue capacità come artista solista nel suo debutto omonimo del 2003, con brani come "Cadere" e "Bellamore".

26/dic/2008 19.43.52 Di Pirro Management Contatta l'autore

VENERDI’ 9 GENNAIO:    Riccardo Sinigallia  IN CONCERTO

Romano, produttore, musicista, direttore artistico per la Virgin, autore di testi e musiche, instancabile collaboratore e ispiratore di buona parte della scena musicale pop-underground fin dagli anni '90, inventore del suono "notturno" dei Tiromancino (proprio con loro partecipa a Sanremo 2000 con il brano Strade) così come scolpito nelle session del loro disco capolavoro "La descrizione di un attimo", Riccardo Sinigallia aveva dimostrato le sue capacità come artista solista nel suo debutto omonimo del 2003, con brani come "Cadere" e "Bellamore". L'artista romano, già autore per Max Gazzè (La favola di Adamo ed Eva), Niccolò Fabi, Frankie Hi-Nrg , si presenta al pubblico con un altro disco riuscito: "Incontri a metà strada".

Il disco ha il suono di un'opera, di un lavoro omogeneo, di qualcosa di difficilmente omologabile a quanto ci circonda e ciò nonostante capace di parlare un suo linguaggio, seducente e originale. Dieci piccole grandi canzoni, semplici e suggestive nella loro costruzione armonica almeno quanto sterminate sono le vie di fuga che ne scaturiscono dai testi, capaci di regalare immagini e riflessioni profondamente vitali. "Incontri a metà strada" è un disco che sceglie di credere, di sperare, di guardare oltre. Riccardo Sinigallia in realtà è sempre stato un autore desideroso di raccontarsi. Dalla confidenziale ricerca elettronica dell'omonimo debutto (“Riccardo Sinigallia” 2003 Ricordi-BMG) alla matura tradizionalità di “Incontri a metà strada”, pensieri, esperienze, ricordi, ma anche lo sguardo sul futuro di chi ogni giorno prova ad essere vicino a se stesso.

www.riccardosinigallia.it

Il concerto si terrà presso il "Caffè della Vite" a Tivoli (Rm), Vicolo dell'inversata 33. Tel. 0774-311.079 e sarà ad ingresso gratuito.