bluestone.

05/gen/2009 12.46.51 teresa catapano Contatta l'autore

La guapparia di Lorenzo Hengeller.

Lorenzo Hengeller presenta, martedì 6 gennaio in anteprima al Bluestone, “Guapparia 2000”uno sfottò sul profilo del nuovo giovane “gomorrista”, sfigato ras di quartiere che, vuole rappresentare la guapparia come un valore da preservare e portare avanti.
Primo ospite del Bluestone per questo 2009 Hengeller è stato definito l’erede di Carosone, un giovanotto tutto swing ed ironia, uno dei talenti migliori della musica italiana, ha cominciato suonando nei locali napoletani lavorando con Aurelio Fierro, Valentina Stella, Nello Daniele, Nino Buonocore, Paolo Fresu, Carlo Lomanto, Roberto del Gaudio, Mario Scarpetta, Lino D'Angiò, Savio Riccardi, Claudio Mattone, Giacomo Rizzo, Antonio Sinagra, Angela Luce, Bruno de Filippi.
Il suo album d’esordio, pubblicato nel 2004, è stato “Parlami Mariù ma non d’amore”, un omaggio ai grandi artisti che lo hanno ispirato una raccolta di cover dei successi degli anni 30-40.
Nel 2006 pubblica l’album “il Giovanotto matto”che lo porterà ad essere apprezzato e conosciuto dal grande pubblico, la sua Embè ed il suo”inno” di Mameli diventeranno il tormentone di Viva Radio2, il fortunato programma radiofonico condotto da Fiorello e Baldini.
Attualmente impegnato nella lavorazione del suo nuovo album, Hengeller sarà ospite del Bluestone martedì dalle 22, mentre il 14 gennaio sarà impegnato nel programma rai Radio 3 “dr Djembè”dove duetterà al pianoforte con Stefano Bollani; in studio a Firenze con Davide Riondino e Mirko Guerrini.
Anno nuovo vita nuova il Bluestone guadagna amici sui social network. Per rivedere e riascoltare il prossimo concerto, o per cercarti tra le foto più curiose delle serate targate Bluestone, il nuovo tempio della musica live a Napoli diventa digitale, You Tube, Facebook, My Space, oltre al nostro sito www.bluestonenapoli.it.

Info e costi:
Lorenzo Hengeller martedì 6 gennaio ore 22.
Biglietto d’ingresso 15,00 euro
Cena su prenotazione 35,00 euro (escluse bevande)

Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli