Al via i Corsi 2009 del Basslab.it di Bologna

07/gen/2009 18.49.19 Echoes Contatta l'autore

BassLab.it (per gli amici BLIT), è una scuola di musica di nuova concezione nata per fornire una preparazione completa per bassisti e contrabbassisti. Costruita sulle esigenze dello studente, usa programmi modulari estremamente efficaci.

AL VIA I NUOVI CORSI 2009 !!!!!!

basso elettrico

Il corso di basso elettrico espone nel dettaglio gli elementi per la costruzione di linee rock, funk, latin e walking, analizzando anche l’uso del basso solista. Vengono viste in profondità le tecniche slap e tapping, l’uso del plettro e degli accordi, gli armonici. Vengono studiati in particolare i generi rock, jazz, funk e latin.

contrabbasso
Il corso di contrabbasso espone tutte le tecniche per padroneggiare lo strumento sia con l'arco sia con il pizzicato. Dopo il primo livello, prevalentemente dedicato allo studio delle posizioni e all’applicazione di scale e accordi, vengono analizzate le possibilità per la costruzione di linee di accompagnamento e linee solistiche. Inoltre viene analizzato lo studio dell'interpretazione di tutti i generi della musica classica, contemporanea, jazz ed etnica.

educazione dell’orecchio

Il corso di educazione dell'orecchio sviluppa la capacità di riconoscere le possibili combinazioni armoniche, melodiche e ritmiche del sistema tonale e atonale, attraverso l'uso di materiale audio e software.

armonia
Il corso di armonia permette di conoscere le tecniche di composizione attraverso i principi ritmici e tonali e l’armonizzazione del basso e della melodia. Al termine del corso l’allievo è in grado di comporre e arrangiare musica per piccoli gruppi o per big band.

--------

BLIT ha sede a Bologna in via Torreggiani 5 ed è curata da Echoes, esperta in produzioni discografiche e organizzazione di eventi musicali. Fondatore e responsabile didattico del BLIT è Tiziano Zanotti, bassista e contrabbassista con un'esperienza ultraventennale nel campo dell'insegnamento, oltre che raffinato compositore, leader e solo artist in svariate produzioni discografiche.

INFO: tel. 333-8342438 - info@basslab.it -  www.basslab.it