Seminari di Musica SpringInJazz II° Edizione LABRO(RI) 8-13 APRILE 2009

04/mar/2009 00.35.36 Associazione InJazz Contatta l'autore

"InJazz", associazione culturale senza scopo di lucro, nasce nell'autunno del 2000 con l'intento di promuovere e diffondere la cultura e la musica afroamericana, nonché l'arte dell'improvvisazione in senso lato. InJazz propone ed organizza iniziative didattiche, incontri a scopo divulgativo, concerti e convegni con l'intento di suscitare attenzione ed interesse intorno ad una delle forme artistiche più significative del nostro tempo, il Jazz.

L' edizione 2009 di SpringInJazz si svolgerà a Labro (RI) dall' 8 al 13 aprile 2009.

L'iniziativa è rivolta a studenti di musica di ogni età e nazionalità, che avranno l'opportunità di cimentarsi, in un ambiente che favorisce la concentrazione e lo studio, ma anche la socializzazione e la cordialità, nella pratica musicale, apprendendo gli aspetti culturali, tecnici ed espressivi del linguaggio jazzistico. I corsi intendono coinvolgere anche coloro i quali, svolgendo già attività professionale in ambito musicale, vogliono perfezionarsi sotto la guida di docenti qualificati.

SpringInJazz , specificamente dedicato all’apprendimento e all’approfondimento del jazz e dell’improvvisazione, attraverso laboratori pratici di musica d’insieme, offre una grande varietà di corsi di musica d'insieme e d'orchestra per musicisti e cantanti di ogni livello. I corsi saranno tenuti da docenti noti in ambito nazionale ed internazionale con una pluriennale esperienza nel campo della didattica musicale.

Per coloro che effettueranno le iscrizioni entro il 9 marzo sarà riservata una riduzione sulla quota di partecipazione.

Potete trovare ulteriori informazioni su SpringInJazz sul sito http://www.injazz.it/labro

Associazione InJazz

Sito web: www.injazz.it