Doppio appuntamento con la musica e il divertimento targato Bluestone.

17/mar/2009 17.36.09 teresa catapano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 
Eccezionalmente la quinta serata con il jazz di Don’t stop the snap cambia orario, l’inizio del concerto di giovedì 19 marzo di Jeff Tain Watts è, infatti, fissato per le 21.
Jeff Tain Watts è una vera e propria icona sonora della batteria jazz, con particolare riferimento al periodo che ha visto l'affermazione e il consolidamento come star mondiale di Wynton Marsalis, della cui musica ha rappresentato un elemento fondante, Watts è a tutt'oggi uno dei più notevoli e apprezzati jazzisti attivi sulla scena internazionale. Musicista di evidente carisma e innegabile personalità, è uno degli esponenti del suo strumento dotati di maggiore consistenza e presenza musicale sul palco, in virtù di mezzi tecnici di valore assoluto e di non comuni doti di musicalità, intuito e sensibilità nell'interpretare e risolvere al meglio ogni situazione. Accanto a un'esplosiva energia, a un'impressionante velocità esecutiva e alla completa padronanza di qualsiasi tempo e ritmo, Watts possiede inoltre la dote di conferire alla musica tratti di rara eleganza e di vera classe, un segno distintivo di cui ha dato mostra sin dai suoi esordi. Questo tour presenta Jeff "Tain" Watts alla testa del suo quartetto abituale con cui svolge attività regolare da qualche anno, formato da tre eccellenti musicisti quali il sassofonista Marcus Strickland, che ha collaborato tra gli altri con Roy Haynes, Dave Douglas e Nicholas Payton, lo straordinario pianista David Kikoski, anche lui collaboratore di lungo corso di Roy Haynes, e che ha inoltre suonato tra gli altri con Joe Henderson, Bob Berg e Al Foster, e il giovane contrabbassista Christopher Smith, che ha collaborato tra gli altri con Miguel Zenon, Dave Brubeck e Fred Hersch.
Ma non finisce qui, dopo il concerto la serata proseguirà con il party “Glamuor night” e il dj set di Giuliano Grassi, per un giovedì da ricordare.
 
Info e costi:
Jeff Watts giovedì 19 marzo ore 21.
Biglietto d’ingresso 15,00 euro
Cena su prenotazione 35,00 euro (escluse bevande)
“Glamour Party” ingresso libero
 
Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli
80121
Tel:0814238455
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl